Un automezzo acquistato con il contributo della Banca di Asti e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti è stato consegnato questa mattina ad Asti ad Anteas, associazione di volontariato impegnata in ambito sociale. Alla cerimonia sono intervenuti i due presidenti della banca Giorgio Galvagno e Mario Sacco, il presidente di Anteas Giuseppe Nosenzo e il

suo vice Giuseppe Castino. 

Il nuovo acquisto va ad incrementare il parco automezzi di Anteas per il trasporto sociale di anziani e persone con difficoltà a guidare un mezzo. Il trasporto svolto da tredici autisti che si alternano nei servizi è assicurato a persone con problemi motori che devono sottoporsi a visite o terapie in ospedale, per recarsi in farmacia o semplicemente per fare la spesa. I trasporti sono garantiti in tutta la provincia. 

Anteas presso case di cura o le proprie strutture organizza attività di animazioni per anziani negli ospizi, corsi di motricità, gite e passeggiate turistiche, corsi di ballo e numerose attività di animazione destinate alla terza età.