Domenica 8 maggio al Diavolo Rosso di Asti importante appuntamento con la solidarietà per l’annuale festa benefica promossa da Find the Cure, comitato no profit fondato da Daniele Sciuto e attivo dal 2006. L’associazione ha mosso i primi passi con un progetto di costruzione di un ambulatorio per cure mediche primarie a Kozhinjampara, nello stato del Kerala, nel sud dell’India. In seguito a una notevole risposta da parte della gente, soprattutto della Liguria e del Piemonte, ha proseguito la propria attività ideando nuovi progetti, monitorati costantemente da missioni umanitarie di personale specializzato che opera in stretta collaborazione con la popolazione locale.

Alle 19.30 apericena a base di samosa, tipico piatto indiano. A seguire concerto degli astigiani 13 Gatti Neri. Il gruppo nasce nel 2008 con l’intento principale di divertire e divertirsi, e riesce presto ad imporsi come una delle cover band più interessanti, calcando i palchi di importanti festival e locali.

Ne fanno parte: Valentina Ingrosso alla voce, Gianluca Giordano e Andrea Marasso alle chitarre, Daniele Bosso al basso e Alberto Fratini alla batteria.

In scaletta il meglio del rock-blues, con successi di Doors, Patti Smith, AC/DC, Cranberries e molti altri. Tutti i componenti del gruppo hanno militato a lungo in altre formazioni astigiane e sono ben noti nel circuito della musica del vivo per la loro esperienza.

Maggiori dettagli su www.findthecure.it

Alexander Macinante