Saranno Paolo Massobrio e Carlin Petrini, fondatori rispettivamente di Papillon e Slow Food, ad aprire la sessione del secondo giorno di lavori degli Stati Generali di Expo 2015.

Entrambi membri del Comitato Scientifico per la candidatura dell’Italia, con un lavoro che è durato 3 anni, hanno contribuito a delineare gli obiettivi di questo appuntamento.
Con gli Stati Generali l’attenzione sarà focalizzata sul tema “Nutrire il Pianeta, Energie per la vita” che i due comunicatori affronteranno nella sessione di venerdì 17 luglio, tra le 9.30 e le 11.30, al Teatro Dal Verme di Milano.

Gli Stati Generali sono un appuntamento pubblico che si ripeterà fino al 2015 e coinvolgerà insieme diverse generazioni, rappresentanze e competenze, sui 180 giorni della manifestazione nata per dialogare col mondo sui grandi temi della risorsa primaria.

“Cosa vi aspettate e quale modello di Expo immaginate?” sarà il quesito di fondo dell’appuntamento di Milano, mentre gli interventi di apertura di Massobrio e Petrini, che apriranno un dibattito moderato da Maurizio Belpietro, verteranno sulla domanda “Che cosa significa nutrire il pianeta?”.