Questa settimana sarà ricca di eventi per il Rione San Paolo.
Il Comitato ororosso, infatti, ha organizzato per giovedì 13 giugno la serata “#postfatARESurgo”, con la cena di presentazione del fantino Federico Arri, che si terrà nella sede del rione, in via Solari 2 dalle ore 20.30.
Il menù sarà composto da friciule con salame e formaggio, tagliata di manzo, verdure e semolino fritto, salmone e salsa rosa, battuta al coltello, crema di patate, burrata e polipo arrosto, risotto agli asparagi, fragole al moscato con gelato e caffè.
La serata avrà luogo presso il cortile della sede del Rione in Via Solari 2 (ingresso da Via Bonzanigo), alle ore 20.30.
sabato 15 giugno, invece, riaprirà l’antica Vineria del Gat Rustì in Via Bonzanigo, tradizionale rassegna estiva del rione legata al Festival di Asti Teatro.
Il gat rustì sarà aperto tutte le sere da venerdì 21 giugno a domenica 30: come da tradizione, ogni sera sarà servito un piatto del giorno presentato sulla locandina dell’evento, che sarà sempre accompagnato da taglieri di salumi e formaggi, piatti tipici della cucina piemontese e dolci. Il tutto annaffiato da ottimi vini.