La dottoressa Elena Tamietti  il nuovo direttore del Distretto Asl AT, l’incarico stato formalizzato oggi con deliberazione della Direzione strategica aziendale ed avrà  durata quinquennale.

Medico di medicina generale dal 1989 al 1993, poi Dirigente medico di Geriatria all’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Luigi di Orbassano sino al 2004, con riferimento particolare all’integrazione ospedale-territorio. Dirigente medico di Geriatria all’ASL TO3 dal 2004 a maggio 2017 con attività nel reparto per acuti, in lungodegenza, in Unità di Valutazione Alzheimer (UVA) ed ambulatorio vulnologico, dal gennaio 2014   stata anche impegnata nel Nucleo Distrettuale di Continuità  delle Cure (NDCC) pinerolese e responsabile clinico della Continuità Assistenziale a Valenza Sanitaria di Torre Pellice.

Giunta all’Asl AT, ha ricoperto sino ad oggi l’incarico di responsabile della Struttura semplice Integrazione socio-sanitaria e tutela delle fragilità.

La dottoressa Tamietti andrà ad occupare la posizione ricoperta sino ad oggi dal dottor Antonio Parisi “cui va il nostro più  sentito ringraziamento – evidenzia il direttore generale Asl AT, Flavio Boraso – per il contributo assicurato, in particolar modo nell’ultimo anno e mezzo e nella gestione dell’emergenza pandemica dovuta al covid-19”.

Case della Salute ed Unità territoriali, rapporti con medici di famiglia e pediatri di libera scelta, servizi ambulatoriali e continuità della cura, presa in carico delle fragilità  e rapporti con le Strutture residenziali afferenti: sono alcune delle priorità su cui dovrà  concentrarsi il lavoro che attende Elena Tamietti.