Si terrà giovedì 11 febbraio, alle 21, presso la sala incontri del Consultorio familiare del CIF “Francesca Baggio” in via Giobert 56 ad Asti, la serata conclusiva del ciclo di incontri per genitori organizzato dal Comune di Asti, assessorato alle Politiche Sociali, Regione Piemonte, Asl Asti, Centro Italiano Femminile e Consultorio privato Francesca Baggio di Asti. L’incontro in programma a dicembre era stato rinviato a causa della neve.
Tema dell’ultimo seminario è il seguente: “Vetri rotti e sentimenti feriti, quando la rabbia è una richiesta di aiuto” con le psicologhe Adriana Alciati e Simona Rabino. Le due relatrici condurranno i partecipanti attraverso il tema dell’aggressività, delle condotte violente, per capire  i comportamenti dei nostri figli, i segnali di disagio che lanciano attraverso azioni che riteniamo sconsiderate e eccessive.
Per le conclusioni interverranno l’assessore Pierfranco Verrua e il coordinatore del progetto, Giuseppe Amico.
L’iniziativa ha riscosso successo e attenzione da parte di giovani famiglie astigiane che hanno partecipato numerose alle serate formative. Il progetto verrà ripetuto anche quest’anno.
Informazioni: Consultorio familiare “Francesca Baggio” tel. 0141-531288 cifasti@libero.it