L’assessore all’agricoltura Fulvio Brusa e l’assessore alla viabilità Rosanna Valle hanno partecipato, martedì, alla riunione della Commissione Agricoltura della Provincia alla quale sono intervenuti i rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole.

La riunione – chiarisce l’assessore Brusa – ha affrontato il tema della costruzione della tangenziale sud ovest di Asti e dei riflessi dell’opera sull’agricoltura”. Durante l’incontro, in vista dei prossimi appuntamenti che porteranno alla progettazione definitiva dell’infrastruttura, sono state esaminate, in particolare, le questioni del mantenimento degli accessi ai fondi, dell’indennizzo dei terreni espropriati e del ripristino delle migliori condizioni di viabilità.

D’intesa con la Commissione Agricoltura e in collaborazione con le organizzazioni professionali agricole – ha dichiarato l’assessore Valle – seguiremo con attenzione l’evoluzione della situazione, per far sì che vengano tenute nella dovuta considerazione le attese del mondo agricolo, sia sotto il profilo produttivo, sia dal punto di vista ambientale, per garantire il minor impatto ambientale possibile”.