Ci sono luoghi da scoprire e riscoprire, angoli incantevoli spesso dimenticati ma che, grazie all’opera di chi ama  il territorio, trovano nuova vita.

E’ questo il caso di Casa Bardacchino, casale situato nell’omonima frazione di Mango, a pochi chilometri da Alba, in una posizione invidiabile, circondata dalle ricche colline del cuneese che dividono il Monferrato dalle Langhe.

La struttura

Un posto  accogliente che offre una full immersion nella pace della natura e del silenzio. La struttura nasce da un antico convento di frati e dispone di spazi eleganti e suggestivi, come la sala del ristorante, mentre all’esterno il giardino offre lo spettacolare  panorama offerto dalle campagne circostanti e dagli infiniti vigneti.
Negli anni, è stato utilizzato come ristorante, pizzeria, e ha cambiato aspetto e destinazione d’uso, per rinascere, da giugno 2020, come struttura ricettiva Bed and Breakfast di ultima generazione con tutti i comfort.

Insomma, un luogo per venire incontro al turismo di prossimità, ma non solo. Dall’8 agosto la struttura è aperta al pubblico.

Grazie all’impegno e al lavoro di tre soci appassionati di ristorazione, il progetto è stato avviato e portato avanti durante il periodo di lockdown a partire dalla ristrutturazione dell’intero edificio ( sullo stile dei casali toscani) nel rispetto delle norme ecologiche e green in materia di consumi , per offrire agli ospiti un angolo di tranquillità e un ambiente salubre.

I servizi

Il b&b mette a disposizione a prezzi contenuti, quattro accoglienti camere, spaziose e ben arredate affacciate sul verde del frutteto e due suites con terrazza privata e colazione servizio di colazione in terrazza.

Tutto il complesso dispone anche di wi-fi, piscina,parco e area con giochi per bambini, postazione di ricarica elettrica per e-bike e percorsi dedicati alla pedalata assistita lungo sentieri e itinerari studiati apposta per godere del panorama e dei prodotti vinicoli con tour delle cantine della zona.

Casa Bardacchino, è anche pet friendly: i piccoli animali sono i benvenuti e per loro sono stati predisposti spazi in cui poter correre, dotate di cucce.

Gli spazi comuni sono eleganti ma informali.

La gestione

I gestori di Casa Bardacchino, Paola Ompeo, Luca Borin, Felice Sabatino esperti e qualificati, offrono un servizio attento e curato nei minimi dettagli,dal relax a bordo piscina, alle colazioni servite in terrazza, al servizio ristorante con piatti della tradizione culinaria della regione accompagnati dai migliori vini locali.

L’accoglienza è affidata ad un professionista del settore: Felice Sabatino di Penango, barman, responsabile di sala, ha diretto vari ristoranti tra Langhe, Franciacorta, Bardonecchia; con lui uno chef di esperienza è a disposizione anche per eventi privati e cerimonie fino a 30 persone.

Non mancheranno momenti di intrattenimento con musica dal vivo, aperitivi a tema, eventi artistici con installazioni nel parco.

Insomma, una location Ideale per Degustare ottimi cibi, deliziarsi con una ricca selezione di vini locali, rilassarsi  e scoprire una terra ricca e accogliente nel cuore del Piemonte.

Per info e prenotazioni 

Località Bardacchino 26, 12056 Mango CN

Tel. 3386225068

Mail casa_bardacchino@libero.it

Facebook https://www.facebook.com/bardacchino/