Torna l’appuntamento con “Asti, prodotti, gusti e sapori”, la vetrina delle delizie d’eccellenza del territorio. Domenica 13 settembre il tradizionale appuntamento mensile con i produttori locali si sposta di pochi metri. Le bancarelle lasceranno la copertura di Portici Anfossi per trasferirsi all’aperto, nella via che costeggia Piazza Alfieri e che recentemente è stata trasformata in area pedonale. Un’occasione per vivere e conoscere al meglio una rinnovata zona del centro, ora sgombra dalle auto, degustando e/o acquistando prodotti d’eccellenza. 

La rassegna agroalimentare tanto cara agli astigiani e agli appassionati della buona tavola si svolgerà dalle 8 alle 19. Come sempre i produttori locali della storica kermesse proporranno una vasta scelta di generi alimentari d’eccellenza come: vino, grappe, salumi, formaggi, uova, farina di mais, verdura fresca di stagione, pasta fresca, prodotti a base di canapa e cereali, miele, dolci, nocciole e marmellate.

Organizzata e gestita dal Comune di Asti, la kermesse “Asti, prodotti, gusti e sapori” – come ogni seconda domenica del mese – coinvolge numerose aziende agricole ed artigiane a “Km zero” che offrono la possibilità a turisti e astigiani di acquistare prodotti golosi e genuini direttamente dal produttore.

Stefano Vergano