Un punto informativo per i futuri infermieri astigiani: nella sede del Corso di Laurea in Infermieristica di via Testa 91, a partire da giovedì 8 luglio, sarà attivo uno sportello gestito dagli studenti “anziani” e dedicato ai candidati interessati a iniziare il percorso di studi dal prossimo anno accademico.
Gli studenti che stanno concludendo il I anno di corso saranno a disposizione per colloqui individuali di orientamento e per fornire informazioni utili ad affrontare il test di ammissione in programma l’8 settembre a Torino.
Durante i colloqui verranno illustrate le modalità di iscrizione, l’organizzazione delle attività nell’anno accademico, le materie di studio, le modalità di frequenza, le attività di tirocinio, il lavoro presso i laboratori esperienziali e gestuali, le attività elettive.
Gli studenti, partendo dalla loro esperienza personale, presenteranno le modalità di accesso al corso sia ai candidati italiani che agli aspiranti di nazionalità straniera, garantendo utili consigli sulle modalità di svolgimento del test d’ingresso e la successiva immatricolazione.
Potranno essere approfonditi, inoltre, lo Statuto Universitario e i Servizi EDISU Piemonte.
Nell’orario di apertura dello sportello, saranno presenti in sede operatori di segreteria e tutor per dare ulteriore supporto al servizio offerto.
Per chi lo desidera, sarà infine possibile visitare la sede del Corso di Laurea e prendere visione della procedura online per la compilazione delle domande di iscrizione al test di ammissione.
Lo sportello informativo sarà operativo sino al 20 agosto (9.30-12.30 e 15.30-18.15), ma aperto solo in alcuni giorni della settimana che varieranno in funzione delle sessioni d’esame: per questa ragione è opportuno prenotare i colloqui rivolgendosi al numero 0141.33435 (da lunedì a venerdì 8.30-16.30).
Articoli correlati
Ultime notizie
ENOGASTROMIA
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
Gli studenti della Scuola Alberghiera di Agliano Terme e Asti hanno conquistato la finale nazionale ...
TEATRO E SPETTACOLI
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
Si conclude la seconda parte del cartellone della rassegna “Le Sfide della Fede”, spettacoli ed inco...
CHIESA
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
“L’Argentina di Francesco” è il titolo del documentario per conoscere papa Francesco prima che fosse...
CHIESA
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
Il commento al Vangelo di domenica 22 marzo (Mt 26,14-27,66) a cura di Andrea Montrucchio Forse un...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
“Tre priorità, una sola visione: una città che non lascia indietro nessuno e guarda avanti con corag...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
Ernesto Preziosi, già vicepresidente nazionale di Azione Cattolica e docente all’Università di Urbin...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
14 Marzo 2026
Claudio Bruno da anni è alla direzione di Confcommercio Asti. Possiede quindi il termometro dell’and...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
Un pomeriggio dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla cultura del buon caffè. È quello ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
24 Marzo 2026
Fino a qualche anno fa, sapere dove si trovava un furgone della propria azienda significava chiamare...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
23 Marzo 2026
Sono terminati gli scrutini delle schede dei 266 seggi dell’Astigiano. In provincia al referendum su...
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
27 Marzo 2026
L’atteso appuntamento annuale con la Fiera di Primavera sta per tornare. Questa volta, però, non si ...
CRONACA
Stella Palermitani 
23 Marzo 2026
La Squadra Amministrativa della Questura di Asti ha proceduto alla revoca della licenza di una sala ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
25 Marzo 2026
La vicepresidente della Regione Piemonte si è dimessa dal suo incarico. Elena Chiorino ha deciso di ...
Sondaggio