La Pragma Progetti continua nel suo momento difficile e perde ancora nella partita in casa contro il Collegno Volley Cus: la formazione allenata da coach Schierano si trova a dover affrontare un periodo nero in cui continuano ad abbattersi sulla squadra astigiana infortuni fuori e dentro dal campo, e viene meno la continuità di gioco necessaria a fare risultato.
L’ultimo infortunio toccava al libero Fullin che non faceva parte della formazione titolare nella partita contro il Collegno: coach Schierano in piena emergenza provava la banda Zerbinatti nel ruolo di libero e mandava in campo la ritrovata Del Curto di banda, al ritorno da un lungo infortunio che le aveva fatto saltare questa prima parte del campionato. A completare la formazione titolare scendevano in campo i centrali Baltic e Radovanovic, l’altra banda Bonanate, Torielli opposto e Cerato al palleggio.
Il primo set era subito in salita per la Pragma Progetti, che faticava a trovare le misure in difesa alla buona partenza delle avversarie: il break del Collegno era micidiale e le astigiane si ritrovavano sotto di 12 punti a metà set, quando Zerbinatti era costretta ad uscire per un malore. Niente di grave per la giocatrice che rimaneva in panchina, ma era costretta a dare forfait: il sestetto astigiano proseguiva in piena emergenza e non riusciva a trovare la concentrazione per reagire, lasciando il set alle avversarie.
La formazione astigiana proseguiva in sei anche nel secondo set, continuando la situazione di emergenza: il Collegno approfittava del momento e metteva in difficoltà la Pragma Progetti che non riusciva a reagire agli attacchi delle avversarie. Solo sul finale del set il buon turno al servizio di Radovanovic, che metteva a segno due ace, e gli attacchi di Torielli e del Curto riportavano sotto la formazione astigiana. Il Collegno rimaneva però sul + 3, vincendo anche la seconda frazione.
Nel terzo set coach Schierano provava Valanzano libero e la Pragma Progetti trovava una buona reazione: le astigiane erano brave al servizio con gli ace di Radovanovic e Baltic, e mettevano in difficoltà il Collegno con gli attacchi di Bonanate e Torielli. Funzionavano meglio anche muro e difesa, e la Pragma Progetti si portava su un +11 di tranquillità nel finale del set, vinto poi per 25/14.
Il quarto set iniziava punto a punto, con la Pragma Progetti capace di recuperare un -3 a metà set grazie agli ottimi attacchi di Bonanate e Del Curto: il Collegno trovava però il break decisivo mettendo in difficoltà le astigiane in difesa, e si portava sul +5 nei punti finali. Non bastavo gli ace di Cerato e Del Curto a riaprire la frazione, con la Pragma Progetti che non riusciva  recuperare lo svantaggio perdendo set e gara.
La Pragma Progetti si trova ora penultima in classifica a andrà a Racconigi, contro il Rs Volley Racconigi fanalino di coda della classifica, nel prossimo turno di campionato.

PRAGMA PROGETTI ASTI KID – COLLEGNO VOLLEY CUS 1 – 3 (10-25/22-25/25-14/22-25)

ASTI KID VOLLEY:Cerato, Del Curto, Rovero, Radovanovic, Fullin (L), Bonanate (K), Torielli, Zerbinatti, Colombo, Valanzano, Melchiorri, Baltic. All.: Schierano