Missione compiuta. L’Asti ottiene la posta piena in terra brianzola e conclude nel migliore dei modi il girone d’andata. Finisce 3-1 la sfida tra il Cantù San Paolo e i galletti, abili a trovare due sigilli nel primo tempo. Vantaggio ospite all’8′ a coronamento di una bella trama Celeste-Berberi-De Lorentiis, che in tap in sigla la prima rete in maglia biancorossa. Dopo due opportunità di testa per Berberi, al 41′ Marelli approfitta al meglio di una topica della difesa lombarda per raddoppiare. A inizio ripresa il Cantù pare pimpante e Sperandio deve salire in cattedra. Il baby numero 1 nulla può sulla punizione di seconda di Serra da appena dentro l’area (concessa per gioco pericoloso) che permette ai padroni di casa di riaprire il match. E’ Bonacina ad avere l’occasione del 2-2, ma Sperandio dice di no. Nel finale De Lorentiis, con un superbo pallonetto sul secondo palo, fa calare il sipario.
CANTU’: Passoni, Schioppa (15′ st De Guido), Alliperta, Panzetta, Aiello, Pepè Sciarria, Strametto (1′ st Cipriano), Bonacina, Inzaghi, Serra, Castiglioni (1′ st Ouhadani). All. Lodini.
ASTI: Sperandio, Lisa, Marelli, Mariannini, De Stefano, Ghigliazza, Maggiora, Pirrotta, De Lorentiis, Celeste, Berberi. All Fossati.
ARBITRO: Nocella di Paola.
MARCATORI: pt. 8′ De Lorentiis (A), 41′ Marelli (A); st 24′ Serra (C), 45′ De Lorentiis (A).
NOTE: giornata fredda, spettatori 200 circa. Ammoniti Bonacina e Pepè Sciarria del Cantù e Maggiora e Ghigliazza dell’Asti.