I Campionati Italiani Under 15 e Under 18 organizzati dalla Sandamianese si sono rivelati un autentico successo. Grande il lavoro dell’organizzazione capitanata da Marco Rossino e stupendi i ragazzi, che i quattro giorni hanno regalato emozioni e giocate degne di palcoscenici maggiori. Nel medagliere primo posto per la Valle d’Aosta del gruppo di Amilcare Giop: i ragazzi del Bassa Valle hanno vinto tre ori, due argenti e cinque bronzi. Secondo posto per la Liguria con due ori, un argento e un bronzo; seguono il Trentino con due ori, il Piemonte con un oro, cinque argenti e cinque bronzi e chiude il Veneto con cinque bronzi. Si è gareggiato a San Damiano (sede), Valfenera, Perosini di Antignano, Way Assauto di Asti, Cantarana e Canale. Hanno arbitrato Marco Voglino (direttore gara), Carlo Omegna, Antonio Accasto, Franco Conta, Mauro Dezzani, Federico Conti, Piero Negro, Pier Franco Pittarelli, Danilo Comba e Silvio Marello.
Combinato Under 15: oro per Andrea Fasana, argento per Federico Golfetto (tutti Bassa Valle), bronzo per Edoardo Graziano (Jolly Club) e Alessandro Breda (Saranese).
Combinato Under 18 F: oro per Angelica Setti (Boccia Viva), argento per Chiara Bodrone (Centallese), bronzo per Alessia Costanzo (Bassa Valle) e Alessia Campagnaro (Noventa).
Combinato Under 18 M: oro per Alessandro Curto (Arnasco), argento per Matteo Cefeo (Calvarese), bronzo per Mattia Falconieri (Bassa Valle) e Mattia Aliprandi (Noventa).
Coppie Under 15: oro per Federico e Matteo Golfetto, argento per Andrea Fasana-Matilde Angiari (tutti Bassa Valle), bronzo per Matteo Macario Gionas-Stefano Versino (Borgonese) e Samuel Tamagno-Edoardo Graziano (Jolly Club).
Coppie Under 18: oro per Daniele e Alessandro Curto (Arnasco), argento per Matteo Chiodin-Stefano Vescio (Nuova Boccia AL), bronzo per Tommaso Pivato-Enrico Lorenzetto (Saranese) e Mattia Falconieri-Elisa Bulla (Bassa Valle).
Individuale Under 15: oro per Matteo Golfetto (Bassa Valle), argento per Matteo Vercelli (Pro Valfenera), bronzo per Edoardo Graziano (Jolly Club) Federico Golfetto (Bassa Valle). Dopo aver eliminato nei quarti il fratello Luca, Matteo Vercelli in semifinale ha compiuto un piccolo capolavoro battendo 11-6 il favoritissimo Graziano. In finale contro il fenomeno Golfetto il giocatore del Valfenera ha venduto cara la pelle (13-8).
Individuale Under 18 F: oro per Angelica Setti (Boccia Viva), argento per Giada Bertolusso (Borgonese), bronzo per Elisa Bulla (Bassa Valle) e Alessia Campagnaro (Noventa).
Individuale Under 18: oro per Simone Mana (Beinette), argento per Guglielmo Guido (Borgonese), bronzo per Nicholas Gallizia (Arnasco) e Matteo Bardella (Carmagnola).
Campionati Italiani di combinato: nessuna sorpresa a San Secondo Bennese. Nel torneo maschile oro per Daniele Grosso (BRB Ivrea), argento per Davide Ponzo (Ferriera), bronzo per Davide Cortellazzi (Rosta) ed Emanuele Bruzzone (BRB Ivrea). Nel torneo femminile oro per Serena Traversa (Borgonese), argento per Luisa Bongiovanni (Auxilium Saluzzo), bronzo per Francesca Carlini (Borgonese) e Zaira Cescon (Saranese).