Domani, sabato 6 novembre, la Sandamianese torna a giocare davanti al pubblico amico nell’impianto di via Einaudi. Alle 14,30 sarà dato il fischio d’inizio alla sfida con la Serravallese. Sfida dura, almeno sulla carta, contro una formazione che ha sì due soli punti in classifica ma che ha già osservato il turno di riposo e perso (sabato scorso) contro la corazzata Forti Sani Fossano. La Seravallese dispone di un buon organico in cui spicca il bocciatore Antonio Ravera, giocatore che negli anni Novanta stabilì il record del mondo di tiro tecnico (quando ancora erano previsti due tentativi per bersaglio). Per domani il diesse Carlo Oddenino recupera il corridore Davide Martina e dunque potrà tornare a riproporre lo schieramento delle sfide con la Calvarese e l’Aostana. Serie B girone B, classifica: Gaglianico p.ti 6; Marenese 5; Sandamianese 4; Forti Sani Fossano 3; Serravallese, ABG Genova 2; Aostana, Calvarese 1; Rosta 0. Prossimo turno (sabato 6 novembre): Sandamianese-Serravallese; Aostana-Marenese; Forti Sani Fossano-Rosta; Calvarese-ABG Genova; riposerà Gaglianico.
Domani toccherà anche al Nosenzo che debutta nel campionato di serie C. Un torneo diverso dai due maggiori (di serie A e B): è stato abolito il tiro progressivo (i punti in palio sono dunque 18), si inizierà a giocare alle 15 e il calendario prevede nei primi due mesi una settimana di sosta tra un turno e l’altro. Domani il Nosenzo giocherà in trasferta contro la Ciriacese. La seconda giornata è prevista sabato 20 novembre con il debutto interno contro La Capannina Biella. Rispetto all’anno scorso la squadra è rinnovatissima grazie all’inserimento di sette giocatori nuovi: Mario Botto, Giuseppe Bresciani, Silvano Zanusso, Giuseppe Andreoli, Nicolas Cuniberti (tutti provenienti dal CDC), Luciano e Romano Negro (dalla Canalese). I confermati sono Luca Marino, Massimo Cerrato, Silvano Torchio, Paolo Dubois, Enrico Giolito, Simone Rosso e Simone Carrù. La “truppa” sarà guidata da Giovanni Penna che ha preso il posto di Piero Fassi. Serie C, terzo girone, incontri prima giornata (sabato 6 novembre): Nus-Masera; Ciriacese-Nosenzo; La Capannina-Cumianese.
In serie A domani la capolista Chierese (degli astigiani Luigi Grattapaglia e Stefano Olivetti) sarà di scena a Voltri. Il BRB Ivrea di Mauro Roggero ospiterà il Nitri Aosta, la Chiavarese di Aldo Macario e Lorenzo Basilietti riceverà la Pontese, il San Daniele di Luca Scassa giocherà a Pordenone contro La Perosina e il Forno Canavese di Alessandro Ortolano giocherà in trasferta contro il Ferriera. Serie A, classifica: Chierese p.ti 6; La Perosina, BRB Ivrea, Forno 4; San Daniele, Chiavarese 3; Pontese, Voltrese 2; Nitri Auto, Ferriera 1.