Natale sereno per la Tubosider che in serie A continua a guardare tutti dall’alto del suo primo posto in classifica. Nell’ultimo incontro di campionato del 2008 i biancazzurri astigiani hanno battuto senza alcun problema 12-4 il Nitri Auto Aosta. Nel primo turno la Tubosider ha perso solo il combinato con Ballabene, nel secondo la terna con l’inedita formazione Panero-Negro-Gamba. I successi sono arrivati dalla staffetta con Panero-Griva (ottimo 55 a referto), dal tiro tecnico con Scassa (che ha raggiunto quota 19), dal tiro progressivo con Griva (ragguardevole 46), dall’individuale con un ritrovato Ballabene e dalle due coppie Mometto-Scassa e Olivetti-Bruzzone.
Adesso il campionato si ferma per le festività natalizie. Si ritornerà a giocare sabato 3 gennaio con il recupero degli incontri della settima giornata di andata, non disputata per il maltempo sabato 29 novembre. Serie A, risultati prima giornata di ritorno: Chierese-Pontese 12-4; Cornudese-BRB Ivrea 4-12; Chiavarese-La Perosina 10-6; Auxilium-San Daniele 6-10; Tubosider-Nitri Aosta 12-4. Classifica: Tubosider p.ti 18; BRB Ivrea 16; Chiavarese 11; La Perosina 9; San Daniele, Chierese 10; Pontese 8; Nitri Aosta 5; Auxilium 2; Cornudese 1.
In serie B il CDC ha nuovamente riposato in quanto l’incontro esterno con il Bassa Valle è stato rinviato a causa di un lutto che ha colpito la società valligiana. L’incontro sarà recuperato sabato 10 gennaio. Serie B girone A, risultati prima giornata di ritorno: Beinette-Voltrese 8-8; Borgonese-Rapallese 12-4; Litorale-La Fissa 8-8; Bassa Valle-CDC rinviata; riposava ABG Genova. Classifica: Voltrese p.ti 15; Bassa Valle, La Fissa 10; Beinette, Borgonese 8; CDC 7; Rapallese 5; ABG Genova 4; Litorale 1.