Si è chiusa nel migliore dei modi la serata astigiana di grande boxe allo stadio comunale “Censin Bosia”: l’astigiano Etinosa Oliha ha confermato il titolo tricolore nella categoria pesi medi.
L’allievo di Davide Greguoldo, sceso sul ring davanti al pubblico di casa, ha dovuto combattere per tutte le dieci riprese previste, ma i giudici hanno riconosciuto la sua superiorità. 100-90, 99-91, 98-92 sono stati i punteggi con cui “El Chapo” ha sconfitto il trentunenne barese Francesco Lezzi, confermando per la seconda volta nella sua carriera da professionista il titolo italiano. Con questo successo, trasmesso in diretta su Rai Sport, Eti ha raggiunto l’impressionante quota di 15 vittorie in altrettanti incontri.
La serata, che ha visto la presenza anche del sindaco Maurizio Rasero, dell’assessore allo sport Mario Bovino e della delegata Coni Lavinia Saracco, era iniziata già alle 19 con altri incontri importanti, tutti conclusi ai punti: Valentina Bustamante si è imposta su Aleksandra Ivanovic, Elvio Antonietti ha battuto
Danilo Cioce, Marcello Matano ha avuto la meglio di Giuseppe Rauseo, Nourdine Hassan della Skull Boxe ha vinto su Bogdan Draskovic e Adriano Sperandio ha confermato il titolo italiano nei pesi medio massimi sconfiggendo Stefano Abatangelo.