E’ un guizzo targato Poesio a regalare la terza vittoria all’Asti nel match domenicale contro la Novese. Il gol partita arriva al 2′ per effetto di una bella azione corale, con assist di petto di Roselli e rete al volo di esterno destro del centrocampista. Nella prima frazione i galletti cercano più volte il raddoppio, e lo sfiorano, con Roselli prima, con Nohman poi, ma la difesa alessandrina regge l’urto. Nella ripresa aumenta la pressione novese, ma Celeste, con un bel tiro a effetto, sfiora il raddoppio. Il finale di match è al cardiopalmo, con gli ospiti di Fasce in forcing sfrenato, ma Favarin è immenso nel neutralizzare una conclusione in pieno recupero di Di Gennaro. Tre punti in cascina e classifica sempre più interessante.
Asti-Novese 1-0
Asti (4-3-3): Favarin; Mogos, Merzek, Lisa, Maiese (34′ st Tuninetti); Manasiev, Odino, Poesio; Celeste (14′ st Rizzo), Nohman, Roselli. N.e.: Cutaia, Vavalà, Capuana, Porta, Plado. All.: Civeriati.
Novese (4-4-2): Torre; Briata, Anderson, Balestra, Mancuso; Crosetti (14′ st Predko), Guida (23′ st Compagnone), Merialdo, Curabba (23′ st Ventura); Pellegrini, Di Gennaro. N.e.: Ventura, Bonanno, Tavella. All.: Fasce.
Marcatore: 2′ Poesio (A).
Arbitro: Longo di Bergamo.
Note: espulso Mancuso (N) per gioco scorretto; ammoniti: Poesio, Lisa, Celeste (A); calci d’angolo: 6 a 4 per la Novese; giornata calda, cielo sereno; spettatori: 300 circa.