L’ultimo impegno di stagione ha visto il quartetto “Audentes”, della società di pattinaggio artistico a.s.d. Skater di Castagnole delle Lanze (AT), impegnato nel Trofeo Nazionale Gruppi Folk, che si è tenuto a Vigevano venerdì 3 dicembre scorso. 

Il campionato nazionale UISP, segue di pochi mesi la partecipazione del quartetto al Campionato Nazionale federale di Gruppi Spettacolo che si è tenuto a Conegliano Veneto. 

Il quartetto, ora composto da Alessandra Massaro, Jessica Pipia, Sara Pipia e Anna Senacheribbe, nonostante il breve periodo di allenamento con la nuova formazione, ha mostrato un buon affiatamento e sempre maggiore sicurezza nell’ affrontare gare di livello nazionale, ottenendo un’ottima posizione in classifica generale: il quattordicesimo posto in una gremita categoria composta da una trentina di quartetti. 

A sostenere il team Skater, unico sodalizio Piemontese nella categoria, era presente la loro allenatrice federale Giulia Gamba che, tirando le somme di questa annata certamente poco propizia alle competizioni sportive, e in accordo con tutto il direttivo, si è complimentata con le atlete che, con impegno, hanno raggiunto questi importanti risultati.