Domenica scorsa, al termine della gara con la Castanese terminata 2-2, mister Riccardo Boschetto è stato sollevato dall’incarico. La motivazione: divergenze di vedute tra allenatore e dirigenza. Una decisione che non deriva da un seppur amaro pareggio (in verità tantissimi, troppi in questo campionato) in casa di una formazione abbordabile tecnicamente, ma da una “scintilla” che ha fatto deflagrare un rapporto evidentemente già deteriorato tra mister Riccardo Boschetto e il main sponsor e consigliere della società Bruno Scavino. 

L’Asti Calcio ha optato per una soluzione interna e ha individuato come successore di Boschetto Christian Cisiano, allenatore della squadra Allievi 2006 che “traghetterà” la squadra bianco rossa fino al termine del campionato. Arrivato in estate dall’Alessandria Calcio, ha ottenuto ottimi risultati con la squadra giovanile.

Mercoledì pomeriggio nella sala stampa dello stadio Censin Bosia ha avuto luogo la presentazione ufficiale del mister.

Le prime parole del neotecnico: “La mia decisione di allenare la prima squadra è stata semplice e veloce. Studio h24 per fare questo ruolo, mi piace. Questa è una occasione importante. La vivo serenamente come esperienza. In due mesi non mi serve la bacchetta magica per una squadra sana e viva. Non andrò a stravolgere il lavoro, gli equilibri. Solo qualche ritocco nello schieramento, migliorando qualcosina, non intendo certo stravolgere. Con la squadra ho avuto un bell’impatto, ho trovato ragazzi molto disponibili. Si sta lavorando molto intensamente. Direi tutto molto positivo”.

L’articolo completo sul numero della Gazzetta d’Asti in edicola da venerdì 3 marzo 2023

Giuseppe Pio