Sabato 17 marzo, nell’ambito della Settimana nazionale dello Sport Aics 2018 e in occasione del Corritalia 2018, il Comitato provinciale Aics di Asti propone una mattinata all’insegna dell’attività fisica e del benessere.

Al Palazzetto dello Sport di Asti (via Gerbi) alcune ASD affiliate proporranno dimostrazioni o lezioni aperte per avvicinare tutti, adulti e bambini, alla pratica sportiva.

Il ritrovo è alle 9 per la presentazione delle attività.
Alle 9,15 l’ASD L’Airone propone lezioni aperte di biodanza e yoga.

Seguirà alle 10 il football americano con gli Alfieri Asti e le Arciere che contando sull’appoggio di atleti junior, senior e femminile presenti con i loro coach, faranno provare tecniche di lancio e ricezione della palla per concludere con una breve partita dimostrativa a flag football.
Dalle 10,30 alle 12 si apriranno le danze. Inizia il Salsabor con una dimostrazione di zumba a cui seguirà la danza cassica e moderna di “In punta di piedi”.

La mattinata si concluderà con l’ASD Sport forver che si cimenterà con il gioco del Mamanet, una pallavolo semplificata dedicata in modo particolare alle mamme e alle donne oltre i 35 anni. Alla dimostrazione seguirà una lezione aperta con gara finale cui sono invitate in modo particolare le donne e le mamme

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza e alle scuole.