Un quarto di finale per cuori forti quello che ha visto opposte le ragazze di coach Gay alle cuneesi del San Bernardo. Un match dall’andamento altalenante. Nel primo set, le padrone di casa, concrete e determinate, hanno concesso pochissimo; dal secondo, però, causa un calo nel fondamentale della battuta, le bianco –blu hanno cominciato a soffrire il gioco avversario portando comunque a casa la frazione in extremis. Nel terzo periodo le cuneese sono migliorate nelle correlazioni muro/difesa, tanto da annichilire i tentativi di rimonta astigiani fin dai primi punti e chiudere agevolmente il set. La quarta frazione si è quindi trasformata in una battaglia di nervi, dove ogni, sudato punto è risultato un conquista subito annullata dalle avversarie fino al 31 a 29 finale. L’allenatore astigiano ha sottolineato il prezioso contributo dato dalle sue dodici giocatrici, tutte capaci di contribuire al successo del gruppo rimontando da una situazione non facile.
Prossimo incontro sabato 3/3 in semifinale Contro il Villanova LPM alla palestra Brofferio di vai Baracca.

Tabellino: Billia 12, Musso 1, Di Rosa 1, Mussa 13, Baiotto 1, Abdhalana 6, Fogliati 6, Lori 5, Quarello 6, Cannizzaro, Ghiazza, Provenzano

Martedì alle 19 nella palestra della Brofferio la Paly Asti recuoererà la gara under 14 annullata sabato scorso per maltempo contro il Mondovì.