Dopo otto risulati utili consecutivi l’Asti Orange cade in casa della capolista. Ramon illude nel primo tempo (2-2), ma nella ripresa il Marca riporta i galletti sulla terra chiudendo la partita sul 6 a 2. Problemi di formazione per entrambe le squadre, coach Tabbia sostituiva gli assenti Honda, Bessa e Edu con Zanella, Patanè e l’esordiente Davì Alves, i trevigiani invece non avevano a disposizione Bertoni, che aveva segnato una doppietta all’andata, l’universale Duarte (anche lui in rete nel match di andata) e il difensore Calmonte, rientrava però l’estremo difensore Feller.

Il quintetto di partenza degli Orange, formazione quasi obbligata, era cosi composto: Scarparo, Corsini, Lima, Ramon, Cavinato, rispondevano i padroni di casa con: Feller, Wilhelm, Nora, Jonas, Bellomo, solo panchina per il nazionale Patias. Sfruttando un quintetto offensivo l’Asti partiva subito forte portandosi in vantaggio al 2° minuto con Ramon, la gioia del gol però durava solo cinque minuti perché al 7° il difensore Nora ristabiliva la parità. I galletti però dimostravano di saper tenere testa anche alla prima in classifica, al 16° Davì Alves “battezzava” il suo esordio nella massima serie con un’ammonizione e un minuto dopo era ancora lo scatenato Ramon a portare in vantaggio gli ospiti. Nonostante l’Asti contasse già due ammoniti (Licciardi e Alves) erano i trevigiani, ancora immacolati, a commettere il sesto fallo dopo 18 minuti, la palla del 3 a 1 era sui piedi di Ramon ma il “sempreverde” Feller (40anni a settembre) neutralizzava il tiro libero, la consapevolezza di aver sprecato un’occasione si faceva ancora più pesante quando, a un minuto dalla sirena del primo tempo, i padroni di casa riagguantavano il pareggio con Coco.

Nel secondo tempo i bianconeri diventavano spietati, , la squadra di casa cambiava nettamente marcia e i galletti in affanno non riuscivano a contenere i loro attacchi, dopo tre minuti l’argentino Wilhelm siglava il gol del vantaggio, all’11° Coco bissava la marcatura del primo tempo (4-2) e nel giro di pochi minuti la doppietta di Patias (12° e 16°) metteva in ghiaccio la partita sul 6 a 2. Sconfitta preventivata in casa Orange vista la caratura degli avversari, gli astigiani hanno comunque mantenuto il sesto posto, ora però il Putignano è più vicino (-2) e sabato prossimo i galletti ospiteranno la Lazio.

MARCA FUTSAL: Feller, Caverzan, Follador, Wilhelm, Patias, Coco, Bellomo, Nora, Magaton, Calmonte, Jonas, Taborra All. Polido

ASTI: Scarparo, Patané, Lima, Davì, Licciardi, Ramon, Cavinato, Corsini, Modica, Cannella, Zanella, Casalone All. Tabbia