Domenica 16 aprile, presso la piscina Terdoppio di Novara, è andata in scena la 4º tappa del Trofeo Regionale Davide Filippini CSI. Per la prima volta in questa stagione tutti i nostri galletti, dai più piccoli Esordienti B ai più grandi della categoria Cadetti, hanno preso parte alla manifestazione: questo ha dato vita a una situazione di unità, sinergia, coesione e spirito di squadra.

Per il nostro Gruppo Assoluto, sceso in acqua l’ultima volta circa un mese fa per il Campionato Regionale Invernale di Categoria, è stato uno stimolo di gara interessante, caratterizzato da prove tecniche anche diverse dal consueto, con l’idea di rompere i ritmi costanti di allenamento dell’ultimo periodo, e a precedere i più importanti eventi della vasca lunga, il prossimo dei quali sarà il Trofeo Agosti – Coppa Wolf, in programma il 30 Aprile a Genova.

Per il Gruppo dei più giovani Esordienti, invece, è stata una tappa di passaggio importante del loro percorso, che ha permesso ai bambini di mettere in mostra i miglioramenti tecnici, in vista del finale di stagione.

Paolo Ruscello, Direttore Tecnico e guida del Gruppo Assoluti, commenta: “È un piacere quando riusciamo a coinvolgere nella stessa manifestazione tutti i nostri settori agonisitici che nel quotidiano, ragionevolmente, si allenano in gruppi divisi per età: sana aggregazione e rispetto sono tra gli aspetti più preziosi che la società porta avanti da oltre quarant’anni e si concretizzano soprattutto in queste occasioni”.

“Sono molto contento del miglioramento tecnico dei bambini, che sono riusciti anche a mettere in pratica nel momento gara, una situazione comunque delicata. Ora ci aspetta una finale di stagione all’insegna dell’entusiasmo e del divertimento di nuotare!”. Commenta, invece, il tecnico Bruno Carelli.