Era da più di 5 anni che Asti non aveva una propria squadra di Hit ball ma la Coppa della Reggia, giocata giovedì 23 febbraio a Venaria Reale, è stato il giusto palcoscenico per il ritorno a questo sport per la città.

L’Asti KT vede una rosa composta da tutti gli hitter astigiani pronti a far rivivere la loro passione e questo evento è stata l’occasione per riprendere confidenza coi vecchi meccanismi in vista del futuro campionato di serie C1 UISP

A dividere il campo con Asti troviamo Hitseekers Venaria & Purple Hit Orbassano, che saranno delle rivali anche nel campionato UISP; oltre al Pellegrini Venaria che quest’anno si sta giocando un posto promozione in A2.

Una competizione non facile che inizia comunque bene contro Orbassano con Asti KT vittorioso per 32-9; un successo che dà morale anche se il gioco è apparso molto arrugginito e necessita di più gare prima di trovare una condizione soddisfacente.

La seconda gara rimanda ai tempi del Trofeo delle Regioni quando capitan Goi e compagni giocavano in scioltezza contro dei giovanissimi hitter della Polisportiva Venaria.

Purtroppo per Asti quei tempi sono andati e i ragazzi di coach Zanfretta sono diventati degli hitter fatti e fini con tanto di un gioco non solo bello da vedere ma anche micidiale.

Il 62-20 a favore dei Pellegrini non può non far piacere al movimento astigiano che ha tenuto a battesimo questi ragazzi ed ora li vede vincere in maniera così netta contro di loro.

Nell’ultimo match in programma l’Asti KT non ha avuto vita facile contro Hitseekers Venaria vivendo una gara in rimonta che solo un micidiale 3-2-3 nell’ultimo minuto di gara ha permesso di ribaltare il risultato e regalare la seconda vittoria nella Coppa della Reggia (32-30) che vale anche l’argento-

Nelle altre gare si è potuto vedere una netta supremazia dei Pellegrini Venaria che si regalano un tris di successi che valgono il titolo; mentre nello scontro fra Hitseekers Venaria & Purple Hit Orbassano sono i padroni di casa a trovare i 3 punti che gli fanno guadagnare la terza piazza (26-21)

Questo evento è stato per Asti KT l’occasione per misurarsi con alcune prossime rivali della serie C1 UISP e viste le premesse si prospetta un campionato dove nulla sarà scontato e tutto potrà succedere.

I risultati della Coppa della Reggia

Asti KT – Purple Hit Orbassano 32-9

Pellegrini Venaria – Hitseekers Venaria 50-36

Pellegrini Venaria – Asti KT 62-20

Hitseekers Venaria – Purple Hit Orbassano 26-21

Pellegrini Venaria – Purple Hit Orbassano 51-18

Hitseekers Venaria – Asti KT 32-30

Classifica finale: Pellegrini Venaria 9 punti; Asti KT 6 punti; Hitseekers Venaria 3 punti; Purple Hit Orbassano 0 punti Mostra meno