La Pragma Progetti conquista altri tre punti vincendo sul parquet di Corneliano contro le padrone di casa terzultime in classifica e si porta così a quota 32 punti, lontano dalla zona play-out: la formazione astigiana ripete l’ottima prestazione dello scorso turno contro l’Acqui e vince agevolmente in trasferta confermando un fine campionato fatto di buon gioco e risultati.
Coach Bonola schierava la formazione titolare ad eccezione di Baltic opposto, lasciando fuori Valanzano, insieme a Bonanate e Zerbinatti di banda, Radovanovic e Torielli centrali, Melchiorri al palleggio e Fullin libero.
La partita non presentava molti ostacoli per la formazione astigiana, che fin dall’inizio del primo set si portava in vantaggio con facilità: Bonanate e compagne esprimevano un buon gioco e chiudevano il primo set con il parziale di 18-25.
Stesso copione nel secondo e terzo set, con la Pragma Progetti che gestiva la partita sfruttando le difficoltà del Corneliano incapace di reagire e mettere in difficoltà le astigiane. Il secondo set si chiudeva col parziale di 13-25, mentre il terzo finiva 19-25.
«Siamo molto soddisfatti del risultato e del gioco espresso- commenta il tecnico Edo Bonola – perché abbiamo saputo gestire bene il gioco e raggiungere il risultato che volevamo, cioè i tre punti. Già contro l’Acqui avevamo saputo concentrarci e raggiungere un ottimo risultato con una grande partita, possiamo dire di esserci sbloccati mentalmente e di aver continuato a giocare bene facendo punti importanti.»
La prossima partita, che concluderà il campionato regionale di serie C, vedrà la Pragma Progetti impegnata in casa nel secondo derby astigiano contro l’Asti in Volley.

MOKAFE’ CORNELIANO – PRAGMA PROGETTI ASTI KID 0 – 3 (18-25/13-25/19-25)

PRAGMA PROGETTI ASTI ASTI KID VOLLEY: Del Curto, Radovanovic, Fullin (L), Bonanate (K), Torielli, Zerbinatti, Colombo, Melchiorri, Baltic. All.: Bonola