Matteo Cicinelli (Carabinieri) e Roberto Micheli (Fiamme Oro) hanno superato le qualificazioni e conquistato l’accesso in semifinale nella prima tappa della World Cup 2024 di Pentathlon Moderno, in corso a Il Cairo, in Egitto. Fuori di pochissimo il campione europeo Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) e Alessandro Colasanti (Carabinieri).

Roberto Micheli ha chiuso la qualifica del gruppo “A” al quinto posto con 1186 punti, mentre Malan è stato il primo degli esclusi, tredicesimo con 1174 punti. Nel gruppo “B” Cicinelli ha terminato al quinto posto con 1182 punti, Alessandro Colasanti ventiquattresimo a 1127. I due azzurri qualificati affronteranno domani il Ranking Round di scherma e venerdì la semifinale con le prove di scherma Bonus Round, nuoto e laser run.

Intanto, nel pomeriggio, si è svolto il Ranking Round di scherma per le semifinali femminili in programma domani. Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) ha totalizzato 215 punti, Alice Sotero (Fiamme Azzurre) 210 punti mentre Elena Micheli (Carabinieri) ha terminato a 190.

Questo il programma dei prossimi giorni:

Giovedì 7 marzo: Semifinale Femminile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run), Scherma Ranking Round Maschile

Venerdì 8 marzo: Semifinale Maschile (Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run)

Sabato 9 marzo: Finale Maschile e Femminile (Equitazione, Scherma Bonus Round, Nuoto, Laser Run) Domenica 10 marzo: Staffetta Mista.