Venerdì 24 ottobre in Municipio, il dirigente comunale dei Sistemi Informativi Andrea Berzano, il presidente dell’Unione di Comuni Alto Astigiano Silvio Manello e la professoressa Maria Stella Perrone dell’Istituto Castigliano hanno sottoscritto la convenzione con il Comune di Asti per l’adesione dell’Unione al progetto Comuni in Rete e del parallelo Scuole in Rete per l’Istituto professionale.
Entrano così a far parte della Rete provinciale dei Comuni l’Unione Alto Astigiano ed i comuni aderenti Albugnano, Aramengo, Berzano San Pietro, Buttigliera d’Asti, Capriglio, Castelnuovo Don Bosco, Cerreto d’Asti, Mombello di Torino, Moncucco Torinese, Montafia, Moransengo, Moriondo Torinese, Passerano Marmorito (il comune di Pino d’Asti aveva già aderito autonomamente).
La Rete dei Comuni sale così ad oltre 100 comuni della provincia aderenti all’iniziativa.
L’Istituto Castigliano collaborerà con il Comune di Asti per la realizzazione della rete territoriale delle scuole della Provincia di Asti fornendo a tutte le scuole di ogni ordine e grado un servizio analogo a quello dei comuni.
Nella foto da sinistra: Il dirigente comunale dei Sistemi Informativi Andrea Berzano, la professoressa Maria Stella Perrone e il presidente dell’Unione Alto Monferrato Silvio Manello firmano, nella sala Giunta del Municipio, la convenzione per l’adesione dell’Unione a Comuni in Rete e dell’Istituto Castigliano a Scuole in Rete.
primo piano
Articoli correlati
Ultime notizie
ambiente
Marianna Natale 
5 Dicembre 2025
In Piemonte continua la crescita della raccolta differenziata dei rifiuti urbani : con un ulteriore ...
scuola e universita
Marianna Natale 
5 Dicembre 2025
L’Open School della scorsa settimana è stata un’occasione doppiamente importante per il Liceo Vercel...
sanità
Marianna Natale 
5 Dicembre 2025
La dottoressa Mara Barcella è il nuovo direttore della Struttura complessa di Psichiatria dell’Asl A...
economia
Da Baa3 a Baa2, secondo gradino dell'area Investiment Grade
Marianna Natale 
5 Dicembre 2025
L’agenzia Moody’s ha alzato il rating della Regione Piemonte da Baa3 a Baa2, ovvero secondo gradino ...
Leggi l’ultima edizione
Tre Domande A...
Tre domande a
Dino Barberis 
4 Dicembre 2025
In occasione della presentazione del Rapporto Immigrazione 2025 di Caritas Italiana e Fondazione Mig...
Tre domande a
Stella Palermitani 
29 Novembre 2025
Finalmente, dopo due anni di silenzio, ritroviamo con grande piacere uno scrittore che, con discrezi...
Tre domande a
Stella Palermitani 
28 Novembre 2025
Giuseppe Vertucci, 48 anni, avvocato e docente di Diritto Privato all’Università di Torino, è il nuo...
Redazionali
redazionali
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
redazionali
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
redazionali
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
Bacheche in sughero – un aiuto in ogni fase dell’educazione La bacheca sughero è una soluzione sempl...
Notizie più lette
asti e dintorni
Marianna Natale 
1 Dicembre 2025
Lorenzina Pedrazzani, residente a Cortazzone, è nata a Torino il 25 novembre 1925. L'ambito traguard...
musica
Annunciata la sua presenza il prossimo 7 luglio
Dino Barberis 
2 Dicembre 2025
Il 7 luglio 2026 salirà sul palco di piazza Alfieri Anastacia. Una notizia sensazionale arrivata lun...
asti e dintorni
Marianna Natale 
2 Dicembre 2025
Da martedì 9 a mercoledì 24 dicembre si potrà parcheggiare gratuitamente negli stalli blu delle zone...
attualità
Antonella Laurenti 
1 Dicembre 2025
Un calendario è sempre un regalo valido per Natale. A maggior ragione se il calendario ha uno scopo ...