Un ragazzo ferito con un morso ad un orecchio e sei arresti. E’ il bilancio della notte brava di alcuni astigiani che hanno deciso di passare una serata in una discoteca di Alba.
Intorno alle 2 di notte la pista da ballo di un noto locale si è però scatenata in un ring di pugilato. Una gruppetto di giovani, infatti, ha cominciato a discutere e dalle parole si è subito passati ai fatti.
Oggetto del contendere, sembra, le attenzioni “sbagliate” a una giovane amica di alcuni contendenti. Forse una parola di troppo, un commento allusivo e si è scatenato l’inferno.
La situazione è ben presto degenerata. Subito i gestori si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno avvertito il 112, ma la diatriba intanto cresceva, assumendo i toni di un vero e proprio duello. E come nelle peggiori zuffe da film è accaduto il peggio. Un operaio pregiudicato di 20 anni, residente ad Alba, infatti si sarebbe avventato su un suo coetaneo albanese residente a Castagnole Lanze. Una furia incontenibile tanto che con un morso l’aggressore sarebbe riuscito a staccare il lobo di un orecchio dell’avversario. Immediati i soccorsi sia da parte dei carabinieri, arrivati con due gazzelle, che degli operatori del 118.
Il ferito è stato subito portato all’ospedale San Lazzaro dove guarirà in un mese. La sua situazione però è grave anche a livello giuridico. Il ragazzo è stato infatti arrestato assieme ad atre 5 persone con l’accusa di cocorso in rissa aggravata e lesioni personali gravi. Tre dei fermati tutti abitanti nell’Astigiano inoltre sono stati raggiunti dal foglio di via firmato dal questore di Cuneo. Per tre anni i giovani non potranno più recarsi nel territorio di Alba.
CRONACA
Articoli correlati
Ultime notizie
CHIESA
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
Il commento al Vangelo del 21 dicembre, quarta domenica di Avvento (Mt 11,18-24 ) a cura di Davide T...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
CHIESA
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
Il cardinal Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini ha scritto ai lettori di Ga...
MUSICA, TERRITORIO
Antonella Laurenti 
19 Dicembre 2025
La Banda Musicale Comunale di Portacomaro celebra le festività con due concerti diretti dal Maestro ...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Il cantore delle gesta astigiane Stefano Masino anche quest’anno ci offre la lettura della sua ultim...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalità, spirito di sacrificio: le qualità che definiscono ogni giorno il lavoro d...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
12 Dicembre 2025
In un Teatro Alfieri gremito in ogni ordine di posti, per uno degli spettacoli più attesi, Amanda Sa...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie più lette
CRONACA
Stella Palermitani 
17 Dicembre 2025
Non ce l’ha fatta Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un incidente stradale avvenuto q...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Lutto cittadino domani a Montegrosso per i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolt...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Non sono ancora stati fissati i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un inc...
Marianna Natale 
14 Dicembre 2025
Torna alle OGR di Torino, il 26 e 27 gennaio 2026, Grandi Langhe e il Piemonte del vino , la manifes...
Sondaggio