Dopo il successo e la numerosa partecipazione delle webtv dei giovani di Asti che ha proposto video, interviste, servizi, clip, recensioni, musica sul sito www.spleenwebtv.it. lavori realizzati dai ragazzi delle scuole superiori dell’astigiano prosegue con il progetto: SoloUnMondo.
Il progetto promosso dalla Presidente della Provincia Maria Teresa Armosino ha ottenuto un finanziamento dall’UPI (Unione Province d’Italia) di circa 56.000 euro. Continua così per i giovani studenti astigiani la possibilità di partecipare alla redazione di Spleenwebtv, la quale grazie all’elevatissimo numero di contatti è al terzo posto sul motore di ricerca “Google” tra le webtv giovanili. Il progetto precedente, seguito dall’Assessorato alle politiche giovanili è stato finanziato dal Ministero della Gioventù, dall’Azione ProvinceGiovani e dall’Unione Province d’Italia.
A fine settembre come ha scritto attraverso il sito, il Vice Presidente e Assessore alle politiche giovanili Giuseppe Cardona ai ragazzi partecipanti alla webtv ci sarà un nuovo incontro definire le modalità di partecipazione al progetto “SoloUnMondo”. Si tratta di un progetto importante in quanto sono stati solo 29 i progetti finanziati a livello nazionale e quello astigiano è l’unico che ha fatto rete con tutti gli istituti scolastici superiori di Asti. Il lavoro di “SoloUnMondo” affronterà alcuni temi di attualità quali la sostenibilità ambientale, i cambiamenti climatici e altri. Per questa nuova fase dedicata alla produzione di cortometraggi e partecipazione alla redazione della webtv si invitano tutti i ragazzi e le ragazze interessate a partecipare.
Info: Provincia di Asti – Ufficio Politiche Giovanili tel. 0141 433572
e-mail:politichegiovanili@provincia.asti.it
Articoli correlati
Ultime notizie
TEATRO E SPETTACOLI
Stella Palermitani 
31 Marzo 2026
Sono aperte le iscrizioni alla sedicesima edizione per Scintille, il concorso rivolto a compagnie te...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
31 Marzo 2026
Nella giornata di lunedì 6 aprile, festività di Pasquetta, la raccolta dei rifiuti ad Asti subirà al...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
31 Marzo 2026
A quasi quattro anni dalla partenza del progetto Polis, ideato da Poste Italiane per gli Uffici Post...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
30 Marzo 2026
Ci saranno anche gli studenti e le studentesse dell’I.I.S. “Nicola Pellati” di Nizza Monferrato tra ...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Marianna Natale 
30 Marzo 2026
Ottimo riscontro per la rassegna "A tavola con il Re dei Cuochi", che si sta svolgendo in queste set...
TRE DOMANDE A
Marianna Natale 
30 Marzo 2026
Cambio della guardia al Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, che inaugura una nuova fase ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
“Tre priorità, una sola visione: una città che non lascia indietro nessuno e guarda avanti con corag...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
Un pomeriggio dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla cultura del buon caffè. È quello ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
24 Marzo 2026
Fino a qualche anno fa, sapere dove si trovava un furgone della propria azienda significava chiamare...
Notizie più lette
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
27 Marzo 2026
L’atteso appuntamento annuale con la Fiera di Primavera sta per tornare. Questa volta, però, non si ...
ENOGASTROMIA
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
Gli studenti della Scuola Alberghiera di Agliano Terme e Asti hanno conquistato la finale nazionale ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
25 Marzo 2026
La vicepresidente della Regione Piemonte si è dimessa dal suo incarico. Elena Chiorino ha deciso di ...
SANDAMIANESE
Stella Palermitani 
27 Marzo 2026
Si correrà nel fine settimana l'edizione 2026 del Rally storico “Il Grappolo”, evento sportivo organ...
Sondaggio