Asti bello ma beffato: i galletti giocano un ottimo match contro la competitiva Sarzanese, ma vengono raggiunti nel finale di partita. Vantaggio biancorosso firmato da “The Wall” Merzek, che di testa su corner di Roselli batte l’estremo difensore avversario al 17′. Appena 1′ più tardi Nohman costruisce una succosa palla gol per Rizzo, che calcia a botta sicura trovando la respinta di un difensore. L’unica vera occasione ligure capita a Spinaci, che, servito da un cross di Palmero, batte di piatto trovando la parata di Basso. Nel cuore della ripresa il giudice di gara ferma Rizzo a tu per tu col portiere sarzanese per un offside segnalato a Nohman, totalmente disinteressato all’azione, e il raddoppio non arriva (il giudice di gara espelle anche mister Civeriati per proteste). E’ lo scatenato Manasiev a costruire una bella opportunità sulla destra per Rizzo, ma il baby talento calcia prima sul portiere e poi anticipa Roselli ben appostato per il tap in vincente. Nel finale una bella triangolazione tra Spinaci e Baudinelli regala il pari agli ospiti, che colpiscono un palo un minuto più tardi su un tiro-cross di Lamioni. In piena zona Cesarini Odino lancia nello spazio Rizzo, ma la conclusione mancina dell’ala viene bloccata da Mozzachiodi. I galletti, nonostante il pari, mantengono la vetta e confermano l’ottimo stato di forma.
Asti-Sarzanese 1-1
Asti (4-2-3-1): Basso; Mogos, Merzek, Giacomoni, Maiese; Manasiev, Odino; Celeste, Rizzo, Roselli (27′ st Lisa); Nohman. N.e.: Favarin, Vavalà, Di Maria, Tuninetti, Plado, Porta. All.: Civeriati.
Sarzanese (4-3-3): Mozzachiodi; De Martino, Aliboni, Barsotti, Palmero; Angelotti (17′ st Marchi), Sabatini, Sassarini (31′ st Maggiore); Baudinelli, Spinaci, Antonelli (1′ st Lamioni). N.e.: Domenichelli, Rossi, Bertoni, Innocenti. All.: Lazzini.
Marcatori: 17′ pt Merzek (A), 38′ st Spinaci (S).
Note: espulso l’allenatore dell’Asti Civeriati per proteste al 15′ st; ammoniti: Odino, Celeste (A), Barsotti, Antonelli (S); cielo coperto, pioggia assente; spettatori: 350 circa.
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
13 Marzo 2026
La prossima settimana prosegue l’attività dell’Assemblea di Palazzo Lascaris, presieduta da Davide N...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
13 Marzo 2026
La settimana in Consiglio regionale è stata caratterizzata in primis dall’approvazione da parte dell...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Marzo 2026
Per il consigliere comunale Renato Berzano, commercialista di formazione democristiana, l’ingresso i...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
13 Marzo 2026
Salvatore Marengo è il nuovo segretario generale della Provincia di Asti. Ieri, in apertura di sedut...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
8 Marzo 2026
Può essere considerato il brano della rinascita. Dopo oltre due anni Carola Vettorello (in arte Caro...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
7 Marzo 2026
Un vivido affresco dell’anima che intreccia il lutto, l’inquieta ribellione giovanile degli anni Ott...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Febbraio 2026
Giulia Carluccio, da ottobre nuova presidente della Fondazione Centro di studi alfieriani, racconta ...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
4 Marzo 2026
Con l’arrivo di marzo cambia il paesaggio e, insieme, cambiano anche molti sintomi che in inverno si...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
23 Gennaio 2026
Il settore sanitario ha vissuto una profonda trasformazione grazie all'innovazione tecnologica, che ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
21 Gennaio 2026
Se si vede la speranza di vita dei cittadini torinesi, questa è di 83,5 anni (secondo il recente rap...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
11 Marzo 2026
Il sindaco di Asti Maurizio Rasero ha inviato una lettera alla Camera di Commercio, a Confcommercio ...
CRONACA
Stella Palermitani 
12 Marzo 2026
Incidente questa mattina sulla tangenziale tra Isola e corso Savona dove un furgone e un Suv si sono...
ASTI E DINTORNI
Antonella Laurenti 
7 Marzo 2026
Allarme rientrato in corso Alfieri. Il negozio di intimo e costumi da bagno Golden Point all’angolo ...
SANITÀ
Stella Palermitani 
7 Marzo 2026
È una condizione frequente ma ancora poco riconosciuta: fino a un anziano ospedalizzato su quattro p...
Sondaggio