Un ottovolante di emozioni senza vincitori né vinti. L’Asti impatta 2-2 contro la Gallaratese ma lamenta alcune decisioni arbitrali decisamente discutibili. Apre le danze la formazione biancorossa, che va in vantaggio con Maiese, che di testa batte Righi ben servito da un cross di Celeste. Appena un minuto dopo Chiurato pareggia i conti di testa, mentre nel finale di prima frazione è Donghi a inventare un eurogol di sinistro che batte nel sette Alessandro Basso. A inizio ripresa il giudice di gara reputa da ultimo uomo un fallo segnalato a capitan Merzek, che viene così espulso tra le proteste del pubblico e lo stupore generale. Mezzora di falli tattici e poco gioco poi arriva il gol del definitivo 2-2 firmato da Nohman. L’ultimo quarto d’ora è tutto dei galletti, la Gallaratese è stanca e impaurita, e l’arbitro sorvola su un fallo da rigore commesso ai danni di Tuninetti da Motta. Triplice fischio e tutti sotto alla doccia: i biancorossi hanno confermato di essere un gruppo difficile da abbattere.
Asti-Gallaratese 2-2
Asti (4-3-3): Basso; Mogos, Merzek, Giacomoni, Maiese; Manasiev (12’ st Roselli), Odino, Poesio; Celeste (45’ st Plado), Nohman, Rizzo (9’ st Tuninetti). N.e.: Favarin, Staffolarini, Lisa, Vavalà. All.: Sala (Civeriati squalificato).
Gallaratese (4-2-3-1): Righi; Grassi, Moia, Bruno, Motta; Radaelli, Shurla; Enrico (43’ st Santobuono), Chiurato, Donghi (32’ st Grottadauria); Zanigni. N.e.: Conti, Giordano, Fusco, Adzaid, Riva. All.: Ramella.
Marcatori: pt 11’ Maiese (A), 12’ Chiurato (G), 38’ Donghi (G); st 27’ Nohman (A).
Arbitro: Rossi di Rovigo.
Note: espulsi Merzek (A) al 5’ st per fallo da ultimo uomo e Ramella (all G) al 28’ st per proteste. Ammoniti: Maiese, Manasiev (A), Motta, Bruni, Longhi (G). Corner: 4 a 3 per l’Asti. Cielo sereno; spettatori 250 circa.
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
ARTE E MOSTRE
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Prosegue con successo la mostra "Paolo Conte Original" a Palazzo Mazzetti, Asti, che si arricchisce ...
POLITICA
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Il consiglio provinciale si è riunito (giovedì) per l'ultima sessione prima della pausa natalizia pe...
SANITÀ
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Ennesimo rinnovo di incarico per le strutture complesse del Cardinal Massaia. La stagione dei concor...
CHIESA
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
Il commento al Vangelo del 21 dicembre, quarta domenica di Avvento (Mt 11,18-24 ) a cura di Davide T...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Il cantore delle gesta astigiane Stefano Masino anche quest’anno ci offre la lettura della sua ultim...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalità, spirito di sacrificio: le qualità che definiscono ogni giorno il lavoro d...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie più lette
CRONACA
Stella Palermitani 
17 Dicembre 2025
Non ce l’ha fatta Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un incidente stradale avvenuto q...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Lutto cittadino domani a Montegrosso per i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolt...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Non sono ancora stati fissati i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un inc...
Marianna Natale 
14 Dicembre 2025
Torna alle OGR di Torino, il 26 e 27 gennaio 2026, Grandi Langhe e il Piemonte del vino , la manifes...
Sondaggio