E’ arrivata nel pomeriggio la reazione della Regione alla notizia del fallimento della WayA dichiarato dal Tribunale di Asti in mattinata: “Siamo venuti a conoscenza dal commissario straordinario che il Tribunale ha dichiarato il fallimento dell’azienda Way-Assauto Astigiana Ammortizzatori – l’assessore al Lavoro e alla Formazione Professionale, Claudia Porchietto e l’assessore all’Industria, Massimo Giordano -. L’intenzione della Regione è quella di prendere immediatamente contatti con il curatore fallimentare nei tempi più celeri possibili per continuare il lavoro che avevamo già intrapreso per salvare l’azienda in queste ultime settimane”.
“È mutata la situazione procedurale – aggiungono Porchietto e Giordano – ma come abbiamo avuto modo di ribadire questa mattina ai lavoratori della Way-Assauto possiamo garantire che la Regione resterà al loro fianco per salvaguardare i livelli occupazionali e garantire la continuità della produzione e che manterremo aperto ad oltranza il tavolo di crisi”.
“Per Asti e per le famiglie dei lavoratori – sottolinea l’assessore Giovanna Quaglia – quello di oggi è un giorno particolarmente difficile. Sia nella seduta di Giunta che del Consiglio regionale, entrambi convocati, è stata fatta una comunicazione in merito alle ultime notizie, in cui è stata ribadita, alla luce della comprensibile preoccupazione, la volontà di mantenere alto il livello di attenzione sul tavolo di crisi. Sono certa che da parte della Regione nei prossimi giorni si continuerà il confronto per valutare ogni possibile soluzione che impedisca alla nostra città di perdere questa partita così importante e delicata”.
POLITICA
Articoli correlati
Ultime notizie
ARTE E MOSTRE
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Prosegue con successo la mostra "Paolo Conte Original" a Palazzo Mazzetti, Asti, che si arricchisce ...
POLITICA
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Il consiglio provinciale si è riunito (giovedì) per l'ultima sessione prima della pausa natalizia pe...
SANITÀ
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Ennesimo rinnovo di incarico per le strutture complesse del Cardinal Massaia. La stagione dei concor...
CHIESA
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
Il commento al Vangelo del 21 dicembre, quarta domenica di Avvento (Mt 11,18-24 ) a cura di Davide T...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Il cantore delle gesta astigiane Stefano Masino anche quest’anno ci offre la lettura della sua ultim...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalità, spirito di sacrificio: le qualità che definiscono ogni giorno il lavoro d...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie più lette
CRONACA
Stella Palermitani 
17 Dicembre 2025
Non ce l’ha fatta Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un incidente stradale avvenuto q...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Lutto cittadino domani a Montegrosso per i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolt...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Non sono ancora stati fissati i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un inc...
APPUNTAMENTI RELIGIOSI
Stella Palermitani 
15 Dicembre 2025
Nella raffinata cornice del ristorante “Cascinalenuovo” , mercoledì 10 dicembre, in concomitanza con...
Sondaggio