L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Asti ricorda che il 28 gennaio 2011 scadono i termini per richiedere i contributi per il pagamento della Tariffa di Igiene Ambientale e dell’acqua potabile anno 2010.
Si ricorda che i contributi possono essere erogati solo per la casa di residenza. Il contributo per la TIA è riservato ai cittadini che abbiano compiuto i 65 anni, mentre per il contributo per l’acqua potabile non vi sono limiti di età. Per accedere ai contributi i nuclei familiari dei richiedenti devono avere un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a euro 6.842,17 (riferimento redditi 2009)
I modelli di domanda possono essere ritirati all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) – Piazza San Secondo 1. ?Le domande dovranno essere riconsegnate entro venerdì 28 gennaio 2011 all’Unità Operativa Anziani – Settore Politiche Sociali, Istruzione e Servizi Educativi, corso Alfieri 350 – Orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 – martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17.
“I contributi per il pagamento della Tariffa di Igiene Ambientale e dell’Acqua – sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali Pierfranco Verrua – sono alcuni dei numerosi interventi a disposizione dei cittadini che più necessitano di sostegno sociale ed economico, quali, come in questo caso, le famiglie con un ISEE minimo“.
Le domande presentate devono essere corredate da certificazione ISEE che, qualora non ancora in possesso delle persone interessate o scaduta (l’ISEE ha un anno di validità dal rilascio) può essere richiesta in uno dei CAF convenzionati con il Comune di Asti. L’elenco dei CAf può essere richiesto con i modelli di domanda.?I modelli di domanda sono reperibili anche sul sito internet del Comune www.comune.asti.it seguendo il percorso dalla pagina iniziale: Uffici/ Area 1/ Politiche Sociali/ Anziani/ Contributo igiene Ambientale. L’elenco dei CAf può essere anche scaricato dal link CAF della pagina iniziale.
Articoli correlati
Ultime notizie
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Stella Palermitani 
17 Marzo 2026
Sono entrati nei laboratori, hanno osservato da vicino le innovazioni diagnostiche e raccolto in pre...
CRONACA
Stella Palermitani 
16 Marzo 2026
La Questura di Asti ha organizzato mirati servizi di controllo del territorio congiuntamente al Repa...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
16 Marzo 2026
Il Sindaco Maurizio Rasero ha formalmente richiesto al Presidente del Consiglio Comunale, Federico G...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
16 Marzo 2026
Tempo di rinnovamento per gli Alpini della provincia di Asti. Domenica scorsa, nell’aula magna dell’...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
14 Marzo 2026
Claudio Bruno da anni è alla direzione di Confcommercio Asti. Possiede quindi il termometro dell’and...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Marzo 2026
Per il consigliere comunale Renato Berzano, commercialista di formazione democristiana, l’ingresso i...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
8 Marzo 2026
Può essere considerato il brano della rinascita. Dopo oltre due anni Carola Vettorello (in arte Caro...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
4 Marzo 2026
Con l’arrivo di marzo cambia il paesaggio e, insieme, cambiano anche molti sintomi che in inverno si...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
23 Gennaio 2026
Il settore sanitario ha vissuto una profonda trasformazione grazie all'innovazione tecnologica, che ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
21 Gennaio 2026
Se si vede la speranza di vita dei cittadini torinesi, questa è di 83,5 anni (secondo il recente rap...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
11 Marzo 2026
Il sindaco di Asti Maurizio Rasero ha inviato una lettera alla Camera di Commercio, a Confcommercio ...
CRONACA
Stella Palermitani 
12 Marzo 2026
Incidente questa mattina sulla tangenziale tra Isola e corso Savona dove un furgone e un Suv si sono...
CRONACA
Stella Palermitani 
16 Marzo 2026
La Questura di Asti ha organizzato mirati servizi di controllo del territorio congiuntamente al Repa...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
11 Marzo 2026
Sergio Didier è stato confermato all’unanimità presidente dell’Anteas. La nomina è avvenuta nel cors...
Sondaggio