Ieri a Vercelli si è  svolta la seconda giornata del campionato interprovinciale di judo, manifestazione che interessa le fasce giovanili a cui il Judo Montemagno ha partecipato con nove ragazzi.
“Ottimi i risultati – commentano i portavoce del Judo Montemagno –  considerato che la società si è costituita solo lo scorso ottobre e i  ragazzi sono tutti neofiti benché molto agguerriti e dotati. Purtroppo abbiamo risentito di assenze importanti, come quella di Elena Rinetti, prima classificata nella prima giornata.
Il primo ad entrare in gara è stato Mohammed El Arabi che ha esordito vincendo ma  è stato regolato da un più esperto ragazzo e si è dovuto accontentare del secondo posto. E’ stata poi la volta di Irene Cappello che dopo l’esordio vincente è incappata in una sconfitta ma ha recuperato vincendo la “bella” e aggiudicandosi il primo posto.
Poi seguivano  Kevin Figlio di Dio e Matteo Turchetto  sono giunti rispettivamente secondo e terzo classificato. Ottima la gara di Matteo Novello che con tre incontri vinti per ippon si è piazzato al primo posto, seguito da Riccardo Ferraro, secondo. Eccezionale come sempre Giacomo Zilioli, secondo con due incontri vinti e la sconfitta in finale.
In crescita anche Elia Ferraro, terzo in una difficilissima categoria e secondo Daniele Novello che ha chiuso le prestazioni dei ragazzi.
In classifica generale della società  ora sono al primo posto pari merito ben quattro ragazzi Irene Cappello, Ricccardo Ferraro, Giacomo Zilioli e Matteo Novello”.