La Pragma Progetti formato casalingo non delude il pubblico astigiano e centra un’importante vittoria contro la Pallavolo Perosa, con un netto 3-0: Bonanate e compagne si ritrovano tra le mura amiche del Giobert e si portano a 27 punti in classifica, staccando il Villar Perosa e la Canavese Volley e portandosi ad una sola lunghezza dal De Santo Parella Torino, prossimo avversario nella trasferta di sabato.
Coach Bonola rinunciava ancora a Radovanovic, parzialmente recuperata dopo lo stop delle ultime settimane, e si affidava a Baltic e Torielli al centro, Palazzo e Giordana di banda, Bonanate opposto, Torchio al palleggio e Zerbinatti libero.
La formazione astigiana partiva subito forte aggredendo le avversarie con ottimi turni al servizio e un’attenta fase a muro: la Pragma Progetti imponeva ritmo e gioco e trovava punti importanti con gli attacchi delle bande. La Pallavolo Perosa non riusciva a reagire e le astigiane allungavano nella seconda metà del set, trovando i punti necessari a chiudere la frazione sul 25/17.
La seconda frazione iniziava all’insegna dell’equilibrio, ma le astigiane andavano in difficoltà con un momento di black out che permetteva alle avversarie di portarsi sul +4 a metà set. La formazione allenata da coach Bonola riusciva a riprendersi subito e trovava la rincorsa giusta per riprendere la Pallavolo Perosa e portarsi in vantaggio nei punti finali: le girls biancorosse completavo il recupero e vincevano anche il secondo set col parziale di 25/22.
Nel terzo set coach Bonola mandava in campo Melchiorri per Torchio: la formazione astigiana continuava col gioco deciso delle prime due frazioni e si portava in vantaggio  a metà set. La Pragma Progetti chiudeva anche il terzo set in vantaggio vincendo la partita.
“In casa abbiamo sempre un altro passo – commenta il tecnico Edo Bonola – ma oggi era importante vincere per tornare a fare punti: sono soddisfatto della partita ed ora dobbiamo essere brave ad arrivare concentrate alla prossima trasferta”.
Nel prossimo turno la Pragma Progetti incontrerà il De Santo Parella Torino.

PRAGMA PROGETTI ASTI KID -PALLAVOLO PEROSA 3-0 (25/17-25/22-25/20)

PRAGMA PROGETTI: Baltic, Bonanate, Colombo, Giordana, Melchiorri, Ollino, Palazzo,  Radovanovic, Torchio, Torielli, Zerbinatti.  All.: Bonola