Quattro vittorie, quattro sconfitte e un pareggio per le giovanili dell’Asti Calcio.

Allievi 1994

AcD Asti – Castellazzo 2 – 2 (p.t. 1 – 1)

Asti: Cobuccio, Guerrato, Marinielli, Borgatta (73′ Bertinelli), Borriero, Ballabio (41′ Raviola), Graziano, Vairo, Mobrici (76 Ghi), Maccioni (70′ Serra),

Kociu.

Marcatori: 40′ Maccioni, 82 Serra

Sul campo di Montechiaro i ragazzi di Vigilante pareggiano una difficile partita contro il coriaceo Castellazzo. Nel primo tempo gli ospiti partono meglio e vanno in vantaggio al 12′ su azione susseguente a calcio d’ angolo. L’ Asti patisce il colpo e ci mette un pò a riprendersi. E’ Maccioni allo scadere del primo tempo con un gran tiro di controbalzo da fuori area a portare il punteggio in parità Nel secondo tempo l’ Asti gioca con più grinta, ma è il Castellazzo a riportarsi in vantaggio con un rigore molto dubbio concesso dall’ arbitro. Veemente la reazione dei biancorossi, che ristabiliscono il risultato di parità nei minuti di recupero, grazie a Serra che in mischia batte il portiere ospite con un tiro di sinistro da appena dentro l’ area. Nei minuti restanti, l’ Asti vrebbe potuto anche vincere se avesse sfruttato meglio un paio di azioni in contropiede. Prossimo incontro, domenica 30 febbraio 2001 a Torino contro l’ Atletico Torino.

Allievi FB

Cuneo-Asti 2-0

Asti: Ferraroni , Testolina (Troja), Bertero, Gai, Dirutigliano, Cordara, Monda (Pucciariello), Rossi(Peronace), Pergola,Fraquelli (Catalano), Squillari (Stojkov) A disposizione Marchese, Ramello

Difficile trasferta per  gli allievi FB 95. Il Cuneo entra in campo molto determinato e aggressivo  ,già al 1° minuto diventa pericoloso con un tiro che impegna il portiere Ferraroni e al 4° minuto segna  su punizione . L’Asti prova a reagire ma il Cuneo segna nuovamente al 10°.  I ragazzi  dell’Asti  provano a imporre il loro gioco ma è il Cuneo ad aver maggior possesso palla e il tempo si chiude con il risultato di 2 a 0 . Nel secondo tempo l’Asti prova a cambiare gioco ma sembra poco determinato e malgrado alcune buone azioni non riesce a finalizzare; il Cuneo si rende nuovamente pericoloso in più occasioni ma la difesa dell’Asti riesce a neutralizzare. Nel finale viene espulso il difensore centrale Bertero per doppia ammonizione e la partita si chiude con il risultato definitivo di 2 a o per il Cuneo.

Giovanissimi professionisti

Grande soddisfazione in casa Asti. Nel campionato riservato ai Giovanissimi professionisti, la squadra di Valerio Giovinazzo ha vinto 2-1 con il Canavese. “Con questi pari età, nella gara di andata avevamo perso 3-0, quindi è evidente che abbiamo fatto dei progressi. Stiamo migliorando”, commenta Giovinazzo.

Asti-Canavese 2-1

Asti: Amati; Lagorio, Vaqari; Rossi, Catizzone, Ghione; Concetti, Labate, Pippione, Chiovetta, Paracchino. A disp.: Monticone, Squillari, Alagna, Fornaca, Capone, Sulaj. All.: Giovinazzo.

Marcatori: Concetti; Pippione.

Juniores nazionale

L’Asti di Pasquali continua a pagare dazio negli ultimi minuti di gioco: un triste epilogo che si è ripetuto nella trasferta di Settimo. Amaro in bocca dunque per i biancorossi che dovranno attendere due settimane per rifarsi: il campionato infatti si ferma e riprenderà sabato 26 con il match interno contro il Derthona.

Settimo-Asti 2-1

Asti: Chiovetta, Lumello, Gatti, Pozzatello, Di Carmelo, Ferro, Bianchi, Panza, Petrov, Gamba, Vaccaro. A disposizione: Vairo, Kociu, Manfredi, Forno. All.: Pasquali.

Marcatore: Vaccaro.

Giovanissimi FB

Sconfitta esterna per i galletti di Varzi.. “E’ stata una partita molto dura “, ha dichiarato il mister . Il Chisola ha segnato al 5’ del primo tempo e a 5’ dalla fine della gara. Mercoledì 16, a Montechiaro è in programma il recupero tra l’Asti e il Calcio Chieri.

Chisola-Asti 2-0

Asti: Carelli; Bosio, Vitellaro; Mecca, Ashta, Dubois; Touhafi, Porazza, Testolina, Curallo, Karaja. A disp.: Baracco, Di Matteo, Iachello, Panico, Austa. All.: Varzi.

Giovanissimi regionali

Sbeffa per l’Asti di mister Corrado Buscemi, che, in vantaggio 2-0, si fa rimontare a causa di alcune topiche difensive dal Pinerolo.

Pinerolo-Asti 3-2

Asti: Guarina; Bosco, Sansebastiano; Del Ponte, Caso, Raviola; Del Piano, Mondo, Gioanola, Elettrico, Stratta. A disp.: Fasolis, Bisio, Gavazza, Gligora, Atzeni. All.: Buscemi.

Marcatori: Del Piano, Elettrico (A).

Giovanissimi provinciali

Bella vittoria contro la Colline Alfieri per l’Asti Galletti di D’Urso. Nel 3-2 esterno vanno in gol Sovena e Musso.

Pulcini 2000

Bella prova dei Pulcini 2000 contro la JStar (Juventus Soccer School), grazie a una ottima prova collettiva: affermazione per 5-1 . In gol Cotto (doppietta), Ramello, Parabelli e Lazzarino.