Il sindaco di Asti Giorgio Galvagno e l’assessore alla Cultura Gianfranco Imerito hanno ricevuto nei giorni scorsi a Palazzo Civico due delle vincitrici del VI Premio Internazionale di Musica “Città di Asti” organizzato dall’Associazione “Tempovivo”.
Il concorso ha visto la partecipazione di oltre cento concorrenti, di cui i 10 vincitori si sono esibiti in concerto domenica 13 nei rinnovati spazi del Teatro Giraudi (ex Chiesa di San Giuseppe).
“Mi ha fatto molto piacere riceverle in Comune – ha sottolineato il sindaco Galvagno – e tributare loro l’apprezzamento e l’affetto della città perché sono bravissime, dei veri talenti: le ho sentite suonare e devo dire che mi hanno commosso, così come mi commuovono sempre i giovani artisti che cercano di farsi strada. E’ sicuramente un percorso duro ed è giusto incoraggiarli e sostenerli”.    
Nella foto: la prima classificata, la violinista rumena Roxana Visinescu, e l’arpista messinese Elisabetta Venuti, con il Sindaco Galvagno e l’assessore Imerito. Le due musiciste hanno firmato nell’ufficio del Sindaco l’Albo d’Onore, riservato agli ospiti illustri, ed hanno ricevuto in omaggio un foulard in ricordo della città.