Appuntamento, per gli amanti della musica, con la data astigiana della band Almamediterranea. Giovedì 7 aprile il gruppo nato in Sardegna nel 2004 si esibirà sul palco del pub il Maltese di piazza Caracco, a Cassinasco.
La band vanta collaborazioni interessanti con numerosi artisti di livello nazionale che si sono concretizzate, nel 2009, nell’album Male e Bene, alla realizzazione del quale hanno partecipato tanti artisti tra i quali Erriquez (Bandabardò), Francesco Moneti (Modena City Ramblers), Luca Morino (Mau Mau), Luca Lanzi (La Casa del Vento), e Red Ronnie che ha realizzato una prefazione video che sarà inserita nel cd come cd rom track per presentare il progetto Almamediterranea. Un folk meticcio, quello degli Almamediterranea, che fonde una musica allegra e divertente a testi poetici ed a contenuti di denuncia sociale, con contaminazioni che vanno dal rock al jazz, dai ritmi tribali dell’Africa alle atmosfere balcaniche e qualche richiamo all’Irlanda, nonché all’appartenenza che li caratterizza: la magia della terra Sarda.
La tappa a Cassinasco si inserisce in un minitour programmato dalla band nel nord Italia, tra Asti, Cuneo, Milano (dove apriranno il concerto degli amici e colleghi Modena City Ramblers) e Torino (suoneranno con Luca Morino ed alcuni musicisti dei Modena City Ramblers con loro sul palco) ed anticipa il ritorno della band in studio per l’ultimazione del loro
prossimo album, in uscita questa estate. L’appuntamento è per le 22.