Week end autunnale ricco di appuntamenti nell’Astigiano. Domani, domenica, a Castellero è in programma la “Fiera della Nocciola” con molte iniziative: la giornata con il falconiere, concorso di disegni per gli scolari delle elementari, sfilata di trattori d’epoca, e vendita prodotti tipici. Alle 10 visita guidata alle cascine laboratorio del gusto. Alle 10,30 convegno“Sinergie per la filiera della nocciola”. Alle 13 pranzo con la pro loco e alle 15: “La gara delle torte di nocciola”.
A Cerreto, invece, visita guidata gratuita al Museo d’Arte Contemporanea “Muri Maestri” a cura del sindaco Mario Saini. Dalle 10 alle 12 l’associazione “Nordic Walking Alto Astigiano” organizza una giornata tra le colline del Romanico.
A Incisa Scapaccino andrà in scena la “Sagra della Barbera e del Cardo Gobbo”. Questa sera alle 21 “Aspettando la Bagna Cauda” con l’orchestra “Blue Moon”. Domani dall’alba al tramonto mercatino dei prodotti locali. Alle 16 “Bagna Cauda” con il cardo storto.
Domenica a Tonco invece, nello scenario di Villa Toso si svolgerà la premiazione del IX Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Fiori di Campo”. Alle 15,30 premiazione dei vincitori e presentazione del libro “Monferrato Splendido Patrimonio” edito a cura di Lorenzo Fornaca.
Sempre domani a Montiglio è prevista la seconda giornata della Fiera Regionale del Tartufo. Dalle 9 alle 10 Concerto della Banda “Monsignor Nava”. Dalle 12,15 pranzo al tartufo nel padiglione coperto della pro loco. Prezzo fisso 30 euro.
Articoli correlati
Ultime notizie
TERRITORIO
Stella Palermitani 
4 Febbraio 2026
Prosegue l’azione del Gal Basso Monferrato Astigiano a sostegno dello sviluppo locale. Il consiglio ...
CHIESA
Stella Palermitani 
3 Febbraio 2026
L'Ufficio per la Pastorale del Turismo e dei Pellegrinaggi della diocesi di Asti invita all'incontro...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
3 Febbraio 2026
L’associazione culturale “La Stele di Nettuno” di Roatto, con il patrocinio del Comune, ha organizza...
CHIESA
Stella Palermitani 
3 Febbraio 2026
Domenica 8 febbraio, alle 11.15, la parrocchia di Serravalle d’Asti, ospiterà la celebrazione eucari...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
30 Gennaio 2026
Laura Bergonzi, laurea in Giurisprudenza e Dottorato di ricerca in Diritto pubblico all’Università d...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
24 Gennaio 2026
Una delle storie più belle del panorama culturale astigiano, un vero orgoglio per la nostra terra, è...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
23 Gennaio 2026
Circa trecento persone, tra presbiteri, diaconi della Diocesi, rappresentanti delle congregazioni re...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
23 Gennaio 2026
Il settore sanitario ha vissuto una profonda trasformazione grazie all'innovazione tecnologica, che ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
21 Gennaio 2026
Se si vede la speranza di vita dei cittadini torinesi, questa è di 83,5 anni (secondo il recente rap...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
20 Gennaio 2026
Negli ultimi anni il caffè al ginseng in polvere ha registrato una forte crescita nei mercati europe...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
28 Gennaio 2026
E' rimasto bloccato tra le sbarre del passaggio a livello e per liberarsi ne ha abbattuta una. Parli...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
29 Gennaio 2026
La situazione dei lavoratori Konecta delle sedi di Asti e Ivrea è stata portata all’attenzione del g...
CRONACA
Stella Palermitani 
28 Gennaio 2026
Rocambolesco inseguimento nella notte di lunedì 26 gennaio. Protagonista un 36enne originario della ...
SANITÀ
Stella Palermitani 
29 Gennaio 2026
La dottoressa Barbara Caimi, 47 anni, milanese, è il nuovo direttore sanitario dell’Asl At. Lascia i...
Sondaggio