Sono tornati tutti in piena attività i giovani rugbisti dello Junior Asti Rugby: ieri, lunedì, agli ordini di Alex Lacatus e di Andrea Corsino si sono allenate Under 14 e 16 sul campo 2 della Cittadella del Rugby di via Cirio, mentre i più piccoli hanno ripreso la preparazione in palestra con Chris e Lee de Meyer. Fra pochi giorni riprenderà anche l’attività agonistica: la prima a scendere in campo sarà l’U16 che incontrerà i pari età del Biella Rugby domenica prossima, in un match amichevole che precederà la partita valida per il campionato di serie B tra i seniores dello stesso Biella e dell’Asti Rugby 1981.
La formazione dei giovani orsi biellesi occupa attualmente il terzo posto in classifica nel girone territoriale piemontese, mentre i galletti astigiani, anch’essi terzi, militano nel girone misto formato da squadre della Liguria e del Piemonte.
Uno scontro molto interessante, che potrà servire al tecnico Lacatus per capire al meglio le condizioni del gruppo prima dell’importantissimo match di domenica 22 gennaio che segnerà la ripresa del campionato e che vedrà il XV astigiano scendere in campo a Recco, contro i fortissimi Squali, per l’ultima partita del girone di andata.
Il primo impegno per l’Under 14 sarà invece in casa, sabato 21 gennaio contro il Chieri: la squadra ha disputato una prima parte di stagione con un rendimento crescente, raccogliendo sicuramente meno di quel che meritava, e deve dimostrare adesso il suo vero valore.
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
ASTI E DINTORNI
Marianna Natale 
23 Dicembre 2025
Durante il periodo delle festività natalizie gli sportelli di Asp e l’Ecocentro di Asti osserveranno...
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Marianna Natale 
23 Dicembre 2025
I “Premi allo studio” sono riconoscimenti economici che, ogni anno, Asp assegna ai dipendenti o ad a...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
23 Dicembre 2025
Superata, in tempi rapidi, la grave situazione alla circolazione lungo il tratto di strada provincia...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
22 Dicembre 2025
A Mombercelli, anche la scuola primaria Monticone ha partecipato alle iniziative natalizie con un pr...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Il cantore delle gesta astigiane Stefano Masino anche quest’anno ci offre la lettura della sua ultim...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalità, spirito di sacrificio: le qualità che definiscono ogni giorno il lavoro d...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie più lette
SANITÀ
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Ennesimo rinnovo di incarico per le strutture complesse del Cardinal Massaia. La stagione dei concor...
CRONACA
Stella Palermitani 
17 Dicembre 2025
Non ce l’ha fatta Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un incidente stradale avvenuto q...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Lutto cittadino domani a Montegrosso per i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolt...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Non sono ancora stati fissati i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un inc...
Sondaggio