Domani cala (o perlomeno dovrebbe calare) il sipario sul campionato cadetto 2011/2012 di Nosenzo e Sandamianese. Il Nosenzo è salvo mentre la Sandamianese potrebbe rischiare di dover disputare lo spareggio-salvezza (questo succederebbe in caso di una serie di risultati sfavorevoli). Domani il Nosenzo gioca in casa con La Familiare Alessandria mentre la Sandamianese sarà ospite della Marenese.
Il Nosenzo (girone B) saluterà i suoi tifosi affrontando al bocciodromo di via Corridoni (inizio alle 14,30) La Familiare Alessandria nel classico derby del Tanaro. In palio ci sono punti preziosi solo per la squadra alessandrina che spera ancora di concludere la “regular season” al secondo posto, l’ultimo utile per l’accesso diretto ai play-off promozione. La Familiare conclude seconda se vince ad Asti e se il Masera (attualmente secondo) perde in casa col Beinette. In caso di arrivo a pari punti a quota 18 (con pareggio de La Familiare e sconfitta del Masera) è la squadra alessandrina a concludere seconda poiché in vantaggio negli scontri diretti. Il Nosenzo, ovviamente, non ha nessuna intenzione di fare lo sparring-partner e domani vorrà salutare il proprio pubblico giocando una gran partita. Per l’occasione il diesse astigiano Sergio Masiero potrà schierare le formazioni migliori. Molte attese le prove dei giovani Stefano Olivetti, Luca Negro, Simone Rosso e Simone Carrù.
Serie B – classifica: Borgonese p.ti 24; Masera 18; La Familiare 17; Bassa Valle 15; Beinette, Nosenzo 14; Serravallese, Calvarese 13; Rapallese 8. Prossimo turno (sabato 3 marzo): Masera-Beinette; Serravallese-Calvarese; Nosenzo-La Familiare; Rapallese-Borgonese; riposerà Bassa Valle.
Nel girone A la Sandamianese domani gioca a Marene un vero e proprio scontro-salvezza. La Marenese è penultima con 10 punti, la Sandamianese sesta con 12. In mezzo alle due squadre c’è la Boccia Carcare con 11 che domani ospita il Roverino, squadra che non ha ancora blindato il terzo posto (quello che consente di giocare lo spareggio play-off). Domani il destino dei rossoblù si gioca sull’asse Marene-Carcare. La Sandamianese si toglie dagli impicci solo con un risultato utile (vittoria o pareggio) a Marene. In caso di sconfitta pesante (all’andata s’impose per 16-4) dovrà aspettare buone notizie da Carcare. Per l’ultima di campionato il diesse astigiano Carlo Oddenino è orientato a confermare gli schieramenti del primo turno di sabato mentre nel secondo sono probabili variazioni. Serie B, classifica: ABG Genova p.ti 26; Nitri Aosta 23; Roverino 17; Auxilium Saluzzo 15; Rosta 13; Sandamianese 12; La Boccia Carcare 11; Marenese 10; Tesoriera 9. Prossimo turno (sabato 3 marzo): La Boccia Carcare-Roverino; Tesoriera-Rosta; Marenese-Sandamianese; Auxilium Saluzzo-ABG Genova; riposerà Nitri Aosta.
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
SANITÀ
Marianna Natale 
23 Dicembre 2025
È attiva da questa mattina la seconda sala d’attesa al Pronto Soccorso del Cardinal Massaia. Situata...
ASTI E DINTORNI
Marianna Natale 
23 Dicembre 2025
Durante il periodo delle festività natalizie gli sportelli di Asp e l’Ecocentro di Asti osserveranno...
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Marianna Natale 
23 Dicembre 2025
I “Premi allo studio” sono riconoscimenti economici che, ogni anno, Asp assegna ai dipendenti o ad a...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
23 Dicembre 2025
Superata, in tempi rapidi, la grave situazione alla circolazione lungo il tratto di strada provincia...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Il cantore delle gesta astigiane Stefano Masino anche quest’anno ci offre la lettura della sua ultim...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalità, spirito di sacrificio: le qualità che definiscono ogni giorno il lavoro d...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie più lette
SANITÀ
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Ennesimo rinnovo di incarico per le strutture complesse del Cardinal Massaia. La stagione dei concor...
CRONACA
Stella Palermitani 
17 Dicembre 2025
Non ce l’ha fatta Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un incidente stradale avvenuto q...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Lutto cittadino domani a Montegrosso per i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolt...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Non sono ancora stati fissati i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un inc...
Sondaggio