Sabato 31 marzo alle 20.45 al teatro di Costigliole prima nazionale per la nuova commedia della giovane compagnia Arsenale delle Apparizioni “I sette vizi capitali”, liberamente tratto dal “Cavaliere bizzarro” di Michel  De Ghelderode e da “Vizi Capitali” di Lucia Rossetti, con la regia di Tommaso Massimo Rotella.
In scena Lucio Bosco, Matteo Campagnoli, Marco Elli, Antonio Muraca, Elena Romano, Simona Secoli, Stefano Stival e Fabio Fassio; l’allestimento scenico è di Francesco Fassone.
La Morte si avvicina ad un ospizio, dove i numerosi ospiti temono di essere la ragione di questa macabra visita. Terrorizzati, decidono di confessare i loro peccati, i loro “vizi capitali”. In realtà la Morte non è venuta per nessuno di loro, e questo darà seguito ad una sguaiata festa, espressione di un prepotente desiderio di vivere, alternato a momenti di malinconia e nostalgia.
La Compagnia teatrale Arsenale delle Apparizioni nasce nel 2008 come “costola” del Teatro degli Acerbi. Nel 2011 lo spettacolo “Ubu re – la commedia dell’antieroe” ha vinto il primo premio al Festival nazionale del teatro amatoriale “Maschera d’oro” e il Premio “Faber Teatro”. Il regista Tommaso Massimo Rotella ha lavorato con artisti di fama, inclusi Luca Ronconi, Vince Tempera e Franco Zeffirelli.
Biglietti: 8 euro (ridotto 6 euro). Prevendite presso la fumetteria Cartoonia di Via Nino Costa 9/11.
Alexander Macinante