Il Callianetto si conferma la squadra da battere anche nel 2012. La formazione allenata da Quinto Leonardi era impegnata sul campo di Monte. La partita, iniziata con mezz’ora di ritardo a causa di un forte temporale che ha reso difficile la tracciatura e l’utilizzo del terreno di gioco, è stata veloce e ricca di importanti spunti per il coach Leonardi.
In un’ora e 35 minuti è stato decretato il volere degli ospiti che si sono imposti per 13 giochi a 3.
La squadra è apparsa già dalle prime battute concentrata e precisa.
Il Monte fa gli onori di casa vincendo il primo gioco ma da quel momento in poi il Callianetto lascia ben pochi spazi con Festi in versione cecchino e Cavagna che riesce a far 15 anche bucando il suo tamburello.
Capitan Giorgio ha dimostrato grande presenza, pur se poco impegnato nel gioco attivo, non si è mai fatto trovare impreparato. Come lui anche Stefano Previtali.
Dagli spalti voci dei tifosi locali hanno etichettato il Callianetto come la “corrazzata armata, soprannome confermatissimo dall’esito della partita con soli tre giochi concessi al Monte.
Da parte del presidente Alberto Fassio c’è grande soddisfazione: “I ragazzi mi sono proprio piaciuti. Festi ha tutte le carte in regola per diventare un grandissimo giocatore. Sono felice di come si sta comportando Petroselli, non sbaglia una palla”.
Il pensiero è già indirizzato alla sfida di domenica, contro il Medole, che vedrà tornare sul campo del Prospero Dezzani l’ex Yohan Pierron ed il compagno di squadra Alessio Monzeglio.