Partita senza storia quella di sabato sera al PalaSanQuirico. Le ragazze dell’Asti Volley hanno fatto propria la partita in poco più di un ora e dieci minuti di gioco. La grinta messa in campo dalle nostre atlete è stata fin da subito improntata a un attenzione particolare; prova ne sia l’8-0 iniziale su battuta di Terry Bernabè che ha indirizzato il match sulla giusta china fin dal primo parziale. Decisamente meglio il secondo periodo, in cui non c’è stata davvero partita. Gli attacchi di Vinciarelli, Tosi, Cortelazzo e Piolanti sono stati determinanti per scavare un solco incolmabile. Giusto un po’ più di patema nel terzo parziale in cui le Astelle hanno dovuto rincorrere le avversarie, ma anche in questo caso, dopo aver sofferto solo sul primo time out, la partita e i tre punti sono stati portati a casa. Ora la classifica recita sei punti per la nostra società, un buon bottino che può e deve essere incrementato fin dalla prossima trasferta, domenica prossima sul campo dell’Asystelcarnaghi Orago. Occorre il primo acuto lontano dal PalaSanQuirico. Da segnalare la buona presenza di pubblico sugli spalti del Pala; un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che ci seguono in casa e che vengono a sostenerci, un appuntamento che deve diventare un momento fisso di passione sportiva. Da segnalare per il Campionato Under 16 Interprovinciale Asti e Alessandria, Asti Volley kid impegnata contro Acqui: una compagine forte quella di Acqui che ha battuto le giovani biancorosse per 3-1 (13-25, 25-21, 20-25, 15-25), un plauso alle nostre atlete capaci di strappare un set alla formazione avversaria. Campionato Serie B1 F, Girone A, 4^ giornata IL TABELLINO:
Asti Volley – Club Italia 3-0
Parziali: 25-15, 25-7, 25-18
Asti Volley: Bernabè 12 pt., Trevisan (n.e.) Morra (n.e.) Barbieri, Piolanti 12 pt., Marcolina 6 pt., Tosi 7 pt., Paternoster (n.e.) Dametto, Borgna (n.e.), Vinciarelli 17 pt., Cogliandro (n.e.) Cortelazzo 19 pt.
Club Italia: – GLI ALTRI RISULTATI:
Easy Volley Desio MB – Unendo Yamamay Busto VA 2-3
Sunsystem Albese CO – Famila Habimat Chieri TO 3-2
GSO Villa Cortese MI – Vistalli Foppapedretti BS 3-2
Banca di Cherasco Bentley TO – Asystelcarnaghi Orago VA 3-0
Vigneti Valle Roncati VC – Saugella Team Monza 0-3
Grima Volley Gorla M. – Lilliput Pallavolo TO 0-3 LA CLASSIFICA:
Saugella Team Monza 12 pt, Unendo Yamamay Busto VA, Sunsystem Albese CO 10 pt, Lilliput Pallavolo TO, Banca di Cherasco Bentley TO 9 pt, Famila Habimat Chieri 7 pt, Grima Volley Gorla M., Asti Volley 6 pt, Vigneti Valle Roncati VC 5 pt, GSO Villa Cortese MI 4 pt, Vistalli Foppapedretti BS, Easy Volley Desio 3 pt, Club Italia, Asystelcarnaghi Orago VA 0 pt.
Al PalaSanQuirico comanda Asti Volley: sconfitto il Club Italia, 3-0
SPORT
Articoli correlati
Ultime notizie
CHIESA
Stella Palermitani 
15 Marzo 2026
Giovedì 19 marzo, alle 17.30, al Santuario di San Giuseppe di corso Alfieri 386 in Asti, verrà celeb...
APPUNTAMENTI
Marianna Natale 
14 Marzo 2026
Sarà un numero speciale per molte ragioni, quello che i lettori di Astigiani potranno sfogliare da s...
CHIESA
Stella Palermitani 
14 Marzo 2026
Il commento al Vangelo di domenica 15 marzo (Gv 4,1-41) a cura di Francesca Franco Il brano di Giov...
SPORT
Antonella Laurenti 
14 Marzo 2026
Il 26° Torneo dei Borghi di Bocce - Trofeo “Makhymo” disputatosi al bocciodromo del circolo Don Bost...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
14 Marzo 2026
Claudio Bruno da anni è alla direzione di Confcommercio Asti. Possiede quindi il termometro dell’and...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Marzo 2026
Per il consigliere comunale Renato Berzano, commercialista di formazione democristiana, l’ingresso i...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
8 Marzo 2026
Può essere considerato il brano della rinascita. Dopo oltre due anni Carola Vettorello (in arte Caro...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
4 Marzo 2026
Con l’arrivo di marzo cambia il paesaggio e, insieme, cambiano anche molti sintomi che in inverno si...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
23 Gennaio 2026
Il settore sanitario ha vissuto una profonda trasformazione grazie all'innovazione tecnologica, che ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
21 Gennaio 2026
Se si vede la speranza di vita dei cittadini torinesi, questa è di 83,5 anni (secondo il recente rap...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
11 Marzo 2026
Il sindaco di Asti Maurizio Rasero ha inviato una lettera alla Camera di Commercio, a Confcommercio ...
CRONACA
Stella Palermitani 
12 Marzo 2026
Incidente questa mattina sulla tangenziale tra Isola e corso Savona dove un furgone e un Suv si sono...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
11 Marzo 2026
Sergio Didier è stato confermato all’unanimità presidente dell’Anteas. La nomina è avvenuta nel cors...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
13 Marzo 2026
Salvatore Marengo è il nuovo segretario generale della Provincia di Asti. Ieri, in apertura di sedut...
Sondaggio