Prima festa diocesana dei cresimati. Il Santuario della Madonnina di Villanova mercoledì 25 aprile ospiterà i ragazzi che hanno ricevuto il sacramento nel 2016 e 2017 e i cresimandi del 2018. I giovani, assieme ai genitori, nonni, padrini e madrine incontreranno il vescovo Francesco Ravinale per una giornata di riflessione e di attività.
Il tema dell’incontro sarà “L’azione dello Spirito Santo nella vita dei ragazzi alla luce dei doni dello Spirito”.
Dopo l’accoglienza e la registrazione delle famiglie e dei giovani a cura degli animatori della Torretta, seguirà l’introduzione alle attività gestita dagli animatori di San Paolo Solbrito; poi si darà il via ai laboratori e ai giochi a cura delle parrocchie della Diocesi. Le attività avranno l’obiettivo di aiutere i ragazzi a riflettere sui Doni dello Spirito (sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà e timore di Dio) partendo dai cinque sensi (vista, tatto, olfatto, udito e gusto).
Don Bruno Ferrero, sacerdote salesiano autore di svariati testi di catechesi, in mattinata incontrerà i familiari dei ragazzi, portando la propria esperienza e alcune significative testimonianze.
Dopo il pranzo, nel pomeriggio, si riprenderanno le attività che si concluderanno alle 16 nel Giardino della Pace del Santuario, con la celebrazione dell’Eucarestia presieduta dal vescovo Ravinale.
Al Santuario della Madonnina prima festa diocesana della cresima
Articoli correlati
Ultime notizie
EVENTI E CULTURA
Stella Palermitani 
15 Aprile 2026
Astigiani ha prorogato a giovedì 30 aprile il termine per presentare la propria candidatura alle Bor...
CRONACA
Stella Palermitani 
15 Aprile 2026
L’Ufficio Immigrazione della Questura di Asti, ha accompagnato coattivamente alla frontiera, all’aer...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
15 Aprile 2026
Nell’ambito della rassegna “Snodi Culturali” (11 incontri gratuiti a Guarene, Neviglie e Piea), mart...
CRONACA
Stella Palermitani 
15 Aprile 2026
Asti , nel 2025, ha incassato 3,3 milioni di euro in multe e sanzioni a carico degli automobilisti ...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
12 Aprile 2026
Manlio Graziano, analista geopolitico, offre una visione sugli ultimi accadimenti in Medio Oriente. ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Il giornalista e scrittore di Rocchetta Tanaro Gianfranco Mogliotti torna nelle librerie con un nuov...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
10 Aprile 2026
Il caro energia torna a pesare con forza sulle tasche di famiglie e imprese e a fare da traino agli ...
Redazionali
ANNUNCI VARI
Antonella Laurenti 
13 Aprile 2026
Bellissimo incrocio setter/golden retriver di un anno, sanissimo, vaccinazioni in regola, non castra...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
La Lombardia è una delle regioni italiane più sorprendenti da esplorare. Spesso associata soprattutt...
Notizie più lette
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Egregio Direttore, Le chiedo cortesemente la pubblicazione di questa lettera aperta. Apprezzo da sem...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
15 Aprile 2026
È scomparso improvvisamente Luigi Ghia, figura conosciutissima nel mondo culturale cittadino ed atti...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
10 Aprile 2026
In relazione all’articolo pubblicato oggi in vista dell’Assemblea della Banca di Asti convocata per ...
CRONACA
Antonella Laurenti 
12 Aprile 2026
Nella mattinata di sabato 11 aprile si è verificato un infortunio sul lavoro alla Sfoglia Torino di ...
Sondaggio