Halloween Party, a Palazzo del Michelerio, con giochi paurosi e un ballo in maschera: sarà una lunga giornata all’insegna del divertimento quella che, mercoledì 31 ottobre, attenderà bambini e ragazzini.
Dalle 15 a sera inoltrata ne succederanno di tutti i colori, secondo il programma messo a punto da Parco Paleontologico Astigiano e Unicef.
All’interno del Museo dei fossili una strega, impersonata dall’attrice Fiorella Carpino, attenderà i partecipanti, tra grandi balene e conchiglie di cinque milioni di anni, per raccontare storielle di terrore e giochi spaventosi (ingresso a persona 5 euro).
Dalle 17.30, nel chiostro del Michelerio, lo spettacolo di Andrea Marasso regalerà brividi, fuoco e un sacco di risate: vedere per credere. In programma cinque repliche fino alle 22.30 (ingresso libero). Chi ha partecipato alle scorse edizioni di Halloween al Museo, ha già avuto modo di applaudire Marasso nelle vesti di mangiafuoco e prestigiatore.
Di grande richiamo anche il ballo in maschera organizzato dall’Unicef, dalle 15 alle 17, per i bimbi della scuola materna e, dalle 17 alle 23, per i ragazzini delle elementari e medie. I partecipanti sono chiamati a travestirsi scatenando la fantasia: oltre a divertirsi e a mettersi in mostra, concorreranno infatti all’elezione del costume più inquietante. Musica con i Dj LDMV.
Non mancherà l’angolo del Truccabimbi.
Ingresso 8 euro a bambino (1 euro per accompagnatore). Il ricavato del ballo sarà interamente devoluto all’Unicef. Info: 345.9722987.
Halloween al Museo dei Fossili tra storielle di terrore e un ballo in maschera
APPUNTAMENTI RELIGIOSI
Articoli correlati
Ultime notizie
SPORT
Antonella Laurenti 
2 Marzo 2026
Grande soddisfazione per la palestra astigiana Gym Lemon, che ai Campionati Nazionali Csen Cheer Dan...
MUSICA
Stella Palermitani 
1 Marzo 2026
La finale di Sanremo 2026 si è chiusa nella notte tra il 28 febbraio e il 1° marzo con un verdetto p...
CHIESA
Stella Palermitani 
28 Febbraio 2026
Le Acli del Piemonte terranno ad Asti, un incontro regionale di Formazione e Spiritualità dal titolo...
MUSICA
Stella Palermitani 
28 Febbraio 2026
I primi 5 classificati della serata delle cover: Ditonellapiaga con TonyPitony – The Lady Is a Tram...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Febbraio 2026
Giulia Carluccio, da ottobre nuova presidente della Fondazione Centro di studi alfieriani, racconta ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Febbraio 2026
Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui fake news, intelligenza artificiale e ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
7 Febbraio 2026
Un foglio per gli appunti, un mozzicone di matita, un regolo ostetrico. All’anziano ginecologo sedut...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
23 Gennaio 2026
Il settore sanitario ha vissuto una profonda trasformazione grazie all'innovazione tecnologica, che ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
21 Gennaio 2026
Se si vede la speranza di vita dei cittadini torinesi, questa è di 83,5 anni (secondo il recente rap...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
20 Gennaio 2026
Negli ultimi anni il caffè al ginseng in polvere ha registrato una forte crescita nei mercati europe...
Notizie più lette
ENOGASTROMIA
Marianna Natale 
23 Febbraio 2026
Cocconato, incastonata nel cuore del Monferrato in provincia di Asti, si prepara a riscoprire e cele...
AGENDA TEMPO LIBERO
Stella Palermitani 
24 Febbraio 2026
Una giornata di colori, divertimento e tradizione per tutta la città: domenica 1° marzo Asti si prep...
POLITICA
Stella Palermitani 
24 Febbraio 2026
Con un esposto a Pasquale Angelosanto, coordinatore nazionale per la lotta all’antisemitismo, l’Unio...
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
25 Febbraio 2026
Mauro Poggio è il nuovo presidente della pro loco di Rocchetta Tanaro. Si sono svolte domenica 22 le...
Sondaggio