Diocesi di Asti in lutto per la scomparsa di don Piero Gagliardi, parroco emerito di Castell’Alfero. Oggi, mercoledì 8 maggio, il signore lo ha chiamato a sé.
Nato a Mombercelli il 29 gennaio 1930, tra giugno 1951 e giugno del 1953, ha ricevuto la prima tonsura, nonché gli ordini minori, il suddiaconato e il diaconato; il 29 giugno del 1953 è stato ordinato sacerdote dal vescovo monsignor Giacomo Cannonero.
Dal 1952 al 1962 è stato vice parroco a Rocchetta Tanaro, Calosso, in Cattedrale e a Montegrosso, Refrancore, Agliano e San Damiano.
Dal 15 gennaio 1963 è stato parroco a Villa San Secondo fino al 1° novembre 1969 data in cui è viene nominato Parroco a Castell’Alfero, incarico che ha mantenuto fino al 30 settembre 2014.
Il rosario verrà recitato questa sera e domani, giovedì 9 maggio, alle 21, nella parrocchiale di Castell’Alfero, dove venerdì alle 15.30 si terranno i funerali.
Diocesi in lutto per la scomparsa di don Piero Gagliardi
informazione religiosa
Articoli correlati
Ultime notizie
primo piano
Stella Palermitani 
16 Dicembre 2025
Come ogni fine d’anno i Servizi Demografici del Comune di Asti, hanno iniziato a “sfornare” i vari d...
lavoro politica ed economia
Stella Palermitani 
16 Dicembre 2025
È convocato per il 22 dicembre il tavolo di confronto tra la proprietà di Konecta, i sindacati e gli...
fotogallery, territorio
Stella Palermitani 
16 Dicembre 2025
Addio al ponte sul Tanaro a Rocchetta. Oggi, martedì 16 dicembre, è stata effettuata la demolizione ...
palio primo piano
Stella Palermitani 
16 Dicembre 2025
Durante la tradizionale cena degli auguri, svoltasi lo scorso 13 dicembre alla presenza di tutti gli...
Leggi l’ultima edizione
Tre Domande A...
Tre domande a
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalità, spirito di sacrificio: le qualità che definiscono ogni giorno il lavoro d...
Tre domande a
Stella Palermitani 
12 Dicembre 2025
In un Teatro Alfieri gremito in ogni ordine di posti, per uno degli spettacoli più attesi, Amanda Sa...
Tre domande a
Dino Barberis 
4 Dicembre 2025
In occasione della presentazione del Rapporto Immigrazione 2025 di Caritas Italiana e Fondazione Mig...
Redazionali
redazionali
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
redazionali
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
redazionali
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie più lette
terre vino e cucina, vino
Stella Palermitani 
12 Dicembre 2025
La vendemmia 2025 in Piemonte è stata caratterizzata da un andamento climatico dinamico che ha accel...
cronaca
Stella Palermitani 
11 Dicembre 2025
E’ di due carabinieri feriti, non in modo grave, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa...
cronaca
Stella Palermitani 
11 Dicembre 2025
Intervento in corso a Quattordio per un incidente stradale che ha coinvolto un’auto dei carabinieri....
sanità
Marianna Natale 
10 Dicembre 2025
Gli italiani colpiti dall'influenza sono già 3,3 milioni con una crescita significativa nell’ultima ...
Sondaggio