Il maltempo, le frane, gli allagamenti, le strade interrotte hanno ostacolato o impedito ad alcuni dei locali della grande famiglia del Bagna Cauda Day di vivere al meglio la manifestazione dello scorso week end. Per questo l’associazione Astigiani d’intesa con i titolari dei ristoranti ripropone un Bagna Cauda Day bis straordinario per questo fine settimana del venerdì 29, sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre. Alcuni locali potranno invitare alla bagna cauda anche in altri week end e Astigiani lo comunicherà tempestivamente.
Stessa formula e stesse condizioni con la voglia di andare avanti. Anche una bagna cauda può contribuire a far tornare alla normalità .
Astigiani ringrazia i ristoratori per la loro tenacia, è al loro fianco e invita i bagnacaudisti a prenotare direttamente nei locali per aiutarli a ripartire con un sorriso e un brindisi.
Questi i locali che vivranno il Bagna Cauda Day Bis:
Asti
Tenuta La Violina (Asti)
Â
Antico Granaio (Calliano, At)
Relais 23 (Castelnuovo Belbo, At)
I Talenti (Calamandrana Alta, At)
Cuneo
Al Biancospino (Bossolasco, Cn)
Â
Locanda Del Mulino (Valcasotto, Cn)
Alessandria
Ar Dou Veje (Silvano d’Orba, Al)
Billy Bau (Camino, Fraz. Rocca delle Donne, Al)
Â
Grimalda (Rocca Grimalda, Al)
Nuovo Gianduja (Acqui Terme, Al)
Â
Osteria Piemontemare (Gavi)
Osteria Rachela (Cavatore, Al)
Trattoria Dei Tacconotti (Frascaro, Al)
Wk Wine & Kitchen Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato (Ovada, Al)
Liguria
Turchino (Campo Ligure, Ge)
La formula è sempre la stessa: prezzo della bagna cauda fisso a 25 euro e il vino proposto a 12 euro a bottiglia.
Sul sito www.bagnacaudaday.it ci sono tutte le indicazioni per prenotare direttamente nei locali Restano naturalmente i semafori che indicano il tipo di bagna cauda proposta: rosso per la versione classica come Dio comanda, giallo per l’eretica quella con l’aglio stemperato e verde per l’atea senz’aglio.
In tutti i locali, la partecipazione darà diritto ad avere il bavagliolone d’autore disegnato da Giacomo Ghiazza, e il Vademecum di 96 pagine edito da Astigiani con ricette, storia e testimonianze sulla bagna cauda.