Stiamo entrando nel periodo natalizio ed il Comune di Canelli come da tradizione ha iniziato ad allestire il centro storico della città: sono stati installati elementi 3D luminosi in Piazza Cavour ed in Piazza Aosta unitamente alle luci sul secolare platano di Piazza Cavour, per i quali l’accensione è prevista l’8 di dicembre.
L’atmosfera sarà ulteriormente impreziosita dalle luminarie offerte dai commercianti canellesi e dalla diffusione di musiche natalizie.
Particolare attenzione sarà data al risparmio energetico, ottimizzando gli orari di accensione delle luminarie.
Gli eventi invece si apriranno con il tradizionale concerto degli auguri della Banda Musicale Città di Canelli diretta da maestro Cristiano Tibaldi che si terrà giovedì 15 dicembre presso il Teatro Balbo con ingresso libero.
Il 17 dicembre è previsto un appuntamento dedicato a bambini e famiglie: durante l’evento il grande Capo in persona, Babbo Natale, farà visita alla città allestendo una casa dove accoglierà grandi e piccini per ascoltare i loro desideri e, oltre a quest’ultima, sarà presente la fabbrica dei giochi degli elfi con oltre 20 postazioni ludiche in legno e l’area delle storie del Natale con l’Elfo Raccontastorie.
Sarà inoltre presente la Croce Rossa Italiana comitato di Canelli con il truccabimbi e il Vespa Club Canelli con i loro Babbo Natale in Vespa. La Pro Loco Antico Borgo di Villanuova offrirà cioccolata calda, panettone e pandoro. Un’invasione di colore, allegria, musica e magia creeranno un evento tutto da vivere e da ricordare.
I festeggiamenti proseguiranno e termineranno con un grande evento conclusivo in occasione dell’Epifania, il 6 di gennaio, dove la befana aspetterà le famiglie accompagnata da giochi di magia e dolcetti
Iniziative natalizie a Canelli
Articoli correlati
Ultime notizie
SANITÀ
Marianna Natale 
1 Febbraio 2026
Tredici grandi apparecchiature con un investimento compessivo di oltre 7 milioni di euro: grazie ai ...
SPORT
Antonella Laurenti 
31 Gennaio 2026
L’Asti piazza quello che in teoria dovrebbe essere l’ultimo tassello del proprio mercato invernale e...
CHIESA
Stella Palermitani 
31 Gennaio 2026
Il commento al Vangelo di domenica 1° febbraio (Mt 5,12a) a cura di Emma, Elena, Teresa, Alice, Jaco...
ENOGASTROMIA
Stella Palermitani 
30 Gennaio 2026
“Fate la bagna, non fate la guerra”, “Finché bagna non ci separi!”, “In bagna we trust”, “All you ca...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
30 Gennaio 2026
Laura Bergonzi, laurea in Giurisprudenza e Dottorato di ricerca in Diritto pubblico all’Università d...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
24 Gennaio 2026
Una delle storie più belle del panorama culturale astigiano, un vero orgoglio per la nostra terra, è...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
23 Gennaio 2026
Circa trecento persone, tra presbiteri, diaconi della Diocesi, rappresentanti delle congregazioni re...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
23 Gennaio 2026
Il settore sanitario ha vissuto una profonda trasformazione grazie all'innovazione tecnologica, che ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
21 Gennaio 2026
Se si vede la speranza di vita dei cittadini torinesi, questa è di 83,5 anni (secondo il recente rap...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
20 Gennaio 2026
Negli ultimi anni il caffè al ginseng in polvere ha registrato una forte crescita nei mercati europe...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
28 Gennaio 2026
E' rimasto bloccato tra le sbarre del passaggio a livello e per liberarsi ne ha abbattuta una. Parli...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
29 Gennaio 2026
La situazione dei lavoratori Konecta delle sedi di Asti e Ivrea è stata portata all’attenzione del g...
CRONACA
Stella Palermitani 
28 Gennaio 2026
Rocambolesco inseguimento nella notte di lunedì 26 gennaio. Protagonista un 36enne originario della ...
SANITÀ
Stella Palermitani 
29 Gennaio 2026
La dottoressa Barbara Caimi, 47 anni, milanese, è il nuovo direttore sanitario dell’Asl At. Lascia i...
Sondaggio