Presentato il calendario della Lilt Asti
Un calendario è sempre un regalo valido per Natale. A maggior ragione se il calendario ha uno scopo benefico. E un calendario con questa finalità è stato presentato nella sede della Lilt di Asti, in via Bonzanigo. Il calendario della Lilt 2026 è nato da un’idea di Cristina Gavazza, referente della Lilt astigiana, e di Chiara Cerrato, figlia di Albertino Cerrato, noto sportivo astigiano e appassionato di montagna. E proprio foto di montagna scattate da Albertino compaiono sulle pagine del calendario della Lilt. Oltre alla foto e ai giorni del mese con i santi e le varie fasi lunari, ogni pagina del calendario presenta un consiglio della Lilt, una ricetta, un proverbio e una frase celebre. “Abbiamo voluto fare qualcosa per ricordare Albertino”, ha dichiarato Cristina Gavazza, affiancata da Chiara Cerrato, dal presidente della Lilt Asti Bartolomeo Marino e dal suo vice Gianni Miroglio.
Numerose le autorità intervenute tra cui l’assessore regionale Marco Gabusi, la consigliera regionale Debora Biglia e la delegata del Coni astigiano Lavinia Saracco.
Il calendario si può trovare nella sede della Lilt e alla libreria Goggia in corso Alfieri 299. L’offerta minima è di 8 euro. Il ricavato contribuirà alla raccolta fondi per
l’acquisto di un videodermatoscopio di ultima generazione per la prevenzione del melanoma. Per ulteriori info: 0141/595196 oppure info@legatumoriasti.it.
Antonella Laurenti